Enrico Benedetti del Gp Santi Nuova Olonio è stato il più veloce fra i 338 finisher alla Galbiate San Genesio andata in scena domenica 15 marzo. Partenza e arrivo in largo Indipendenza a Galbiate, 23 km e 716 m di dislivello positivo sul monte tra la Brianza e la Valle dell’Adda e Gpm alla Madonna dell’Alpe.

Il primo a sfrecciare sul traguardo è stato appunto Enrico Benedetti, che ha coperto i 23 km in 1h31’18”. Alle sue spalle Stefano Butti (Osa Valmadrera) in 1h32’39” e Davide Invernizzi (Ca Lizzoli) in 1h34’51”. Nella top ten Carlo Ratti, Roberto Artusi, Alessandro Rigamonti, Massimiliano Corti, Dario Rigonelli, Cristian Corti e Flavio Tomelleri.

In campo femminile giornata di gloria per Elisa Sortini del Team Valtellina, vittoriosa con il crono di 1h47’02”, argento sul collo di Martina Brambilla (Carvico Skyrunning) in 1h52’23” e bronzo a Cinzia Bertasa (Team Tecnica) in 1h54’01”. Nelle prime dieci anche Francesca Rusconi, Daniela Gilardi, Sara Ruffoni, Maria Poletti, Sabina Bacinelli, Maria Elvira Wilhelm e Fabiola Caslini.

CLASSIFICA – Consulta qui la classifica generale e la classifica femminile della Galbiate San Genesio.