Banner alto

Banner alto

Eremitica Trail: successo di Luca Arrigoni e Julia Kessler

condividi su:

Eremitica Trail 2021 – Nave (Bs) – 36 km con 2380 m d+

Luca Arrigoni Eremitica Trail Nave
Photo credit Giorgio Pesenti

Nave, Brescia, domenica 6 giugno. 214 trailer hanno sfoggiato le loro capacità podistiche sui 36 km del tracciato bresciano della Eremitica Trail con un d+ 2.380 metri. Sei sono stati i gpm da superare: il monte Forche, il monte Faet, il passo del Viglio, il passo del Cavallo, il monte Doppo e infine il monte Conche.

Leggi anche: Tre Santi Trail 2021

Nei primi dieci chilometri un trio bergamasco ha scandito il passo con in testa Luca Carrara team Altitude Race seguito a ruota da altri due bergamaschi Luca Arrigoni del team Autocogliati Pegarun e Diego Sertorio dei Runners Bergamo. Arrivati al 10 km in fondo alla discesa del monte Faet il corridore di Costa di Mezzate Arrigoni ha acceso il turbo e il primo gradino del podio non è più stato messo in discussione.

Luca Arrigoni è letteralmente volato al traguardo con il tempo di 3h36’46”; con questo tempo ha realizzato il nuovo record di gara, strappandolo a Luca Carrara (anno 2016 – crono di 3h40’53”). Al secondo posto Christian Nodari del team torinese Veloclub Granbike in 3h50’55”  e bronzo per Luca Carrara in 3h51’12”. Nella top ten Diego Angella, Diego Sertorio, Diego Cagna, Daniele Donna, Andrea Zanardelli, Stefano Tomasoni e Michele Azzolin

Nei 36 km femminile vittoria dell’altoatesina Julia Kessler dello Sportclub Merano in 4h38’15”. Seconda la bresciana Moira Guerini del team Tornado in 4h38’19” e terza Tiziana Bianchini in 5h08’05” team Gp Pellegrinelli. Fra le prime dieci Roberta Feliciani, Laura Coloru, Ester Fantoni, Rossella Palini, Eva Lazzari, Barbara Bontempi e Arianna Petraglia.

Lascia il tuo commento