Banner alto

Banner alto

Fabio Bazzana e Valentina Belotti timbrano la 42esima edizione della Angolo Vareno

Condividi su:

Il Trofeo della Montagna, ovvero la scalata da Angolo Terme al Colle Vareno, incorona Fabio Bazzana e Valentina Belotti; 230 gli iscritti alla gara di corsa in montagna. Qui la classifica.

Angolo Vareno 2016 Fabio Bazzana

Il vincitore del Trofeo della Montagna Fabio Bazzana (La Sportiva – Karpos)

La prova maschile della quarantaduesima edizione del Trofeo della Montagna organizzato dall’Unione Sportiva Oratorio Angolo è stata caratterizzata dalla sfida tra due podisti già saliti in passato sul gradino più alto del podio dell’Angolo Vareno. A spuntarla è stato il più giovane, Fabio Bazzana (La Sportiva – Karpos), che ha preceduto Claudio Amati (Atletica Valli Bergamasche) e il portacolori dell’Atletica Paratico Giuseppe Antonini. Inviolato il record stabilito lo scorso anno da Bernard Demetteis, viene accantonato quindi il montepremi di dieci grammi d’oro che sarà arricchito per la prossima edizione della corsa.

Al femminile, l’ottima prestazione di Valentina Belotti, neo campionessa italiana individuale ed europea a squadre della corsa in montagna, ha impreziosito la scalata del Colle Vareno. Con il sesto posto assoluto l’atleta camuna ha naturalmente vinto la prova femminile staccando in maniera netta Francesca Bellezza (Valetudo Skyrunner), altra specialista di spicco della corsa in altura, e l’altra camuna Maria Moreschi (Corrintime).

Nella lotta equilibrata per aggiudicarsi il trofeo a squadre dedicato a Angelo e Luigi Castelletti si impone con una manciata di punti di vantaggio l’Atletica Valli Bergamasche davanti ad Atletica Paratico e Recastello. Soddisfatti gli organizzatori del gruppo sportivo di Angolo Terme per la perfetta riuscita dalla manifestazione. La gara di Angolo con i suoi 230 iscritti ha dato slancio anche al “Poker della montagna”, circuito di camminate promosso dalla pro loco e dall’amministrazione comunale.

Il poker cala il terzo asso domenica 21 agosto con la diciassettesima edizione della Mazzunno-Prave; partenza della corsa in montagna alle ore 9.00 dalla piscina di Angolo Terme. Nella località montana è in programma anche la festa di San Bartolomeo con la possibilità di pranzare nello stand gastronomico, nel pomeriggio celebrazione, alle ore 16.00, della S. Messa presieduta da Monsignor Giovan Battista Re seguita dalla benedizione dei bambini.

[smart-grid row_height=”120″ mobile_row_height=”120″ captions=”false” title=”false” share=”false”]


[/smart-grid]