fbpx
martedì, Settembre 26, 2023

Fabio Bazzana terzo a Paluzza: l’intervista

Domenica 16 giugno 2013, Paluzza (Ud) – La sesta edizione della International Skyrace Carnia organizzata dall’Us Aldo Moro Paluzza incorona Tadei Pivk e Silvia Serafini con tanto di nuovo record del tracciato fatto registrare da entrambi. Prova valida anche come campionato italiano juniores con la vittoria di categoria per Michele De Martin Modolado e Dimitra Theocharis.
Una gara che parla anche bergamasco con il terzo posto di Fabio Bazzana portacolori del Team Crazy, il quale commenta così il proprio risultato:
«Se sono tornato a Paluzza per la terza volta un motivo esiste, il percorso di questa gara è spettacolare, inventato tra le montagne al confine con l’Austria e le trincee della prima guerra. Per quanto riguarda la mia prestazione non sono pienamente soddisfatto, è un periodo in cui sto molto bene ma nello sport il motore non basta. Ho delle vesciche sui piedi che mi danno molto fastidio e non sono riuscito a spingere a pieno in salita, questo mi ha impedito di prendere un buon margine su Piller Hoffer, che in discesa è uno tosto. In poche parole Pivk ha preso subito il comando della gara tenendolo fino alla fine lasciando me e Piller Hoffer a darci battaglia per i restanti due gradini del podio. Siamo scollinati insieme sulla prima salita ma appena preso la discesa Hoffer era nettamente superiore e mi ha lasciato in terza posizione per tutto il resto della gara. Posizione che non è stato facile difendere sempre causa i miei piedi doloranti…»
Ecco la classifica generale dell’International Skyrace Carnia 2013: InternationalSkyraceCarnia2013classifica

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular