Banner alto

Banner alto

Ferriere Trail Festival: l’evento si fa, ma salta la prova lunga

condividi su:

Gli organizzatori del Ferriere Trail Festival del 1° maggio sono stati costretti a prendere, a causa della pandemia, una drastica decisione, decidendo di annullare la prova più lunga, la Three Valleys Grand Tour, che prevedeva 101 km per 6.000 m d+-. Le altre gare del Festival invece restano in programma.

Ferriere Trail Festival

«Per il 2021 purtroppo – spiega Giuliano Obertelli, presidente di Asd Piacenza Natural Sport, che organizza l’evento con Pro Loco di Ferriere e Trail Valley – il Ferriere Trail Festival dovrà fare ancora a meno della gara Ultra. Siamo dispiaciuti di aver dovuto prendere questa decisione, ma per motivi di serietà organizzativa crediamo sia opportuno rinviare al 2022 il debutto della Three Valleys Grand Tour. All’inizio di ottobre, quando abbiamo aperto le iscrizioni, eravamo ottimisti sulla possibilità di iniziare anche questa grande avventura, ma l’evoluzione della pandemia ci costringe a essere realisti. Pertanto – conclude Obertelli – alla luce del contesto attuale, e considerato il già gravoso impegno per il personale sanitario sui tre percorsi classici, riteniamo indispensabile e nostro dovere civico non “caricare” ulteriormente gli operatori in questo periodo di emergenze».

L’organizzazione si farà carico di contattare gli atleti già iscritti alla Tvgt per concordare le modalità di rimborso.

Conferma FCR, CRT e PTR

Con l’annullamento della Three Valleys Grand Tour, il Ferriere Trail Festival si terrà esclusivamente nella giornata di sabato 1° maggio. Sono infatti confermate le altre prove in programma: Ferriere Classic Ring, 54 km con 3100 m di dislivello, che toccherà ben sette cime oltre i 1.300 m e che assegnerà 3 punti Itra; Carevolo Trail Race, 31 km per 1600 m d+-, che assegnerà 2 punti Itra; Panoramic Trail Race, 20 km e 900 m d+-.

Il comitato organizzatore del Ferriere Trail Festival si concentrerà a questo punto sulle tre distanze in programma per assicurare a tutti i partecipanti una meravigliosa esperienza di corsa nel selvaggio contesto dell’alta Val Nure, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza. Sul sito ferrieretrailfestival.it sono disponibili le informazioni relative ai percorsi e alle modalità di iscrizione.

Lascia il tuo commento