fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Fischer Transalp: aperte le iscrizioni per l’edizione della primavera 2021

Attraversare le Alpi innevate è il sogno di ogni scialpinista. Grazie alla Fischer Transalp, Fischer, azienda austriaca leader nello sci alpino, nel marzo 2021 renderà ancora una volta (undicesima, per l’esattezza) possibile realizzare questo sogno. Gli appassionati di sci alpinismo di tutto il mondo hanno la possibilità di candidarsi per la Fischer Transalp 2021.

Fischer Transalp
Fischer Transalp

Dal 2011 la Fischer Transalp accompagna i partecipanti selezionati attraverso le Alpi in diverse tappe. Un’impresa che richiede passione: passione per lo sport e quell’amore per la montagna che permette di superare gli ostacoli offrendo in cambio un’esperienza indimenticabile. Questo è ciò che il team Fischer ha sperimentato negli ultimi anni, addentrandosi in bufere di neve e magnifici panorami. Oltre alla dedizione, sono necessarie anche una programmazione meticolosa e guide alpine esperte.

Un aspetto fondamentale del prossimo tour è la selezione dei percorsi, che si è concentrata in particolare sulla ricerca delle migliori discese. Il product manager di Fischer Christian Heise, che sarà presente alla prossima Fischer Transalp, afferma: «Con la partecipazione di alpinisti motivati ed esperti e con l’attrezzatura giusta, saremo ben preparati per un grande tour». Le iscrizioni sono aperte a tutti.

I dettagli:

Date della Fischer Transalp: 21-28/3/2021 (compresi arrivo e partenza)

Requisiti:
– Buone capacità fisiche
– Sei giorni di sci alpinismo con salite giornaliere di 1500 m (4900 ft)
– Esperienza nella valutazione del terreno e conoscenza delle modalità di sicurezza
– Competenza e tecnica sciistica avanzate e sicure in tutte le condizioni metereologiche

Data di chiusura per le iscrizioni: 11 gennaio 2021

Percorso attualmente pianificato: Passo del Bernina, Pontresina, Davos, Klosters, Montafon, Arlberg, Valle Kleinwalser (possibili cambiamenti dovuti a condizioni meteorologiche o emergenza sanitaria Covid-19)

Fischer provvederà:
– Sei giorni in mezza pensione
– Sei pernottamenti
– Trasferimenti
– Guide alpine professionali
– Un set-up Fischer composto da sci, attacchi, scarponi da alpinismo, ausili per l’arrampicata e bastoncini
– Prodotti partner (abbigliamento da sci alpinismo, guanti, zaino, occhiali da sci)

RELATED ARTICLES

Most Popular