Banner alto

Banner alto

Folgrait Ski Race, aperte le iscrizioni

Aperte le iscrizioni alla Folgrait Ski Race. Già le prime adesioni alla gara di sci alpinismo, in vista della partenza in programma per il 19 dicembre 2015 sulle nevi trentine di Folgaria.

lavaronda-2013-03-skialp-ph-riccardo-selvatico

ph. Riccardo Selvatico

In questi giorni sul sito www.enternow.it si sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla 5ª edizione della Folgrait Ski Race, gara di scialpinismo in notturna che si disputerà sabato 19 dicembre sulle nevi di Folgaria (Tn).

Gli iscritti confermati alla scorsa edizione, purtroppo non disputata per mancanza di neve, che non hanno chiesto il rimborso della quota, saranno inseriti d’ufficio nella lista iscritti di questa edizione. Qualsiasi variazione, ad esempio Sci Club d’appartenenza, residenza, e categoria andrà comunicata solo con il modello 61.

Durante questo fine settimana nel comprensorio di Folgaria, grazie alle rigide temperature e al lavoro incessante dei cannoni per la neve artificiale apriranno ben sei piste da sci. Per il ponte dell’Immacolata è prevista l’apertura di quasi tutte le altre piste del demanio sciabile. I tracciati di gara, disegnati dal Comitato Organizzatore, per quanto riguarda le categorie, seguiranno le normative federali.

⇒ Leggi anche: Il Lavaronda trasloca a Folgaria e cambia nome in Folgrait Ski Race

I ragazzi della categoria Cadetti dovranno affrontare due salite e due discese per un dislivello positivo totale di 420 metri con uno sviluppo 6,5 chilometri. Gli atleti della categoria Junior gareggeranno lungo un tracciato con 4 salite e altrettante discese per un dislivello totale di sola salita di 830 metri. La lunghezza del tracciato è di 11,5 chilometri.

I concorrenti della categoria Senior, che si giocheranno il Trofeo SportdiMontagna, affronteranno 6 salite e 6 discese per un dislivello totale di 1300 metri. Lo sviluppo previsto è di 17,5 chilomentri.

Oltre alle gare agonistiche, lungo il tracciato più lungo, sarà organizzato un “raduno”, destinato a tutti gli appassionati che non vogliono avere il cronometro da controllare. La partenza sarà data dalla località Fondo Grande ore 17.30 per i Senior/Master e per il raduno, mentre le categorie giovanili partiranno alle ore 18.