martedì, Agosto 16, 2022

Fosso: Andrea Regazzoni e Simona Milesi la spuntano a Cortenuova

Venerdì 31 maggio 2013 – 5^ Prova – Cortenuova
A Cortenuova Sopra va in scena la 16ª edizione della “Tri pas èn turèn al pais dè Cornoa Ssura”, storica manifestazione locale. In duecentosessanta si sono sfidati sul circuito del piccolo paesino della bassa. Una gioiosa cornice, accompagnata da un timido ma ben accetto sole. Le condizioni ideali, per performance di livello.
Dopo i primi chilometri, immersi nella campagna, sul lungo rettilineo finale (quasi un chilometro) la spunta Regazzoni Andrea, in 20 minuti e 3”. Il campione azzurro ha superato di sette secondi Kovalyk Volodymyr, formidabile campione in carica del “Fosso Bergamasco”. Sette secondi dopo, Rizzi Igor ha conquistato il gradino più basso del podio, chiudendo in 20 minuti e 17”.
In campo femminile, trionfa Milesi Simona, in 23 minuti e 39”, davanti a Labonia Isabella, in 23 minuti e 53”. Chiude con la bronzea medaglia Quadri Rita Lilia, in 24 minuti e 55”.
Risultati di indubbio livello, non distanti dai record assoluti della manifestazione.
Prima dell’attesa competizione, oltre trenta giovani atleti, dai 3 ai 18 anni, hanno battagliato tra le vie di Cortenuova Sopra nella celebre corsa dei ragazzi. Un duro chilometro. Notevole, però, la soddisfazione dei piccoli campioni. Per ciascuno l’organizzazione ha riservato un dolce premio, per la gioia dei piccolissimi. E di numerosi genitori che li hanno sostenuti al traguardo.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular