Nella 9ª tappa del Fosso Bergamasco vincono Zanga Alessandro e Samantha Galassi su 379 partecipanti. La prova è stata organizzata dal gruppo podistico Insieme con Amicizia. Qui le foto.

Caldo e afa non hanno scoraggiato i 379 runners accorsi per disputare la 9ª e terzultima tappa di questo bellissimo Fosso Bergamasco. Preparati all’evenienza, gli organizzatori hanno offerto un ricco ristoro rinfrescante agli atleti a fine gara.
La gara si disputava nell’ambito della 20ª Festa dell’Arcobaleno e della Solidarietà di Zanica, e questo ha fatto sì che in molti si fermassero per mangiare e bere qualcosa insieme ai propri amici e famigliari, in un clima gioviale e festoso.Ma giungiamo ai risultati.
Tra gli uomini a primeggiare è stato Zanga Alessandro con il tempo di 21.46, sul secondo e terzo gradino del podio si sono affermati Igor Rizzi (21.47) e Sonzogni Pietro (21.57). A seguire, nella top ten maschile, si segnalano in ordine di arrivo: Pifferi Mauro, Lollo Antonino, Togni Manuel, Terzi Cristian, Viola Simone, Moretti Giovanni e Avogardo Roberto.
Per le quote rosa invece Samantha Galassi si aggiudica ancora una volta il miglior piazzamento con il tempo di 25.35, dietro a lei Quadri Rita Lilia in 26.15 e Carobbio Nives che chiude in 26.54. Seguono Opi Sonia, Faccanoni Irene, Majer Daniela, Scalvini Serena, Calvi Nadia, Giusmini Anna e Pievani Simona.
La Maglia Arancio resta salda addosso a Quadri in ambito femminile e passa da Avogadro a Lollo in maschile.
La bagarre in vista della volata finale, soprattutto per i maschietti, è appena iniziata… seguiremo appassionatamente le ultime due gare per vedere chi alla fine la spunterà e sarà il “Vincitore del Fosso Bergamasco 2016”.
Arrivederci quindi a Mozzanica, numerosi ed agguerriti!

