fbpx

lunedì, Maggio 5, 2025

Fosso: Pietro Sonzogni e Rita Lilia Quadri sfrecciano a Spirano nell’8ª tappa

L’ottava tappa del Fosso Bergamasco è andata in scena questa sera a Spirano. A spuntarla sono stati il giovane Pietro Sonzogni (Runners Bergamo) e l’esperta nonché leader indiscussa del circuito Rita Lilia Quadri (Bergamo Stars). Qui trovi tutte le classifiche.

Fosso_Bergamasco_2016_1a_tappa_Cologno_ph_credit_Alex_posure (36) rid Rizzi_Rossi_Sonzogni
Pietro Sonzogni e Igor Rizzi al comando in una tappa del Fosso – ph. Alexposure

Pietro Sonzogni ha completato il percorso in 20’54” lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Igor Rizzi (21’01”) e Alex Scandolera (21’10”). Giù dal podio Mattia Bertocchi, e a seguire Simone Viola, Roberto Avogadro, Mauro Previtali, Mauro Arnoldi, Marco Vezzoli e Mauro Pifferi.

Nel settore femminile Rita Lilia Quadri vince in 24’56” precedendo, sul traguardo di Spirano, Gaia Dubini (25’23”) e Irene Faccanoni (25’31”). Seguono, nell’ordine, Nadia Calvi, Alice Colonetti, Roberta Locatelli, Anna Carla Gherardi, Paola Gariboldi, Isabella Labonia e Jessica Regazzoni.

Il resoconto degli organizzatori:

Spirano all’asciutto, l’appuntamento quotidiano con la pioggia delle 18.00 è saltato…
Dopo una settimana disastrosa dal punto di vista meteorologico, la gara del criterium del Fosso Bergamasco è stata graziata dalla pioggia nonostante la manifestazione cadesse di venerdì 17. Con un clima più primaverile che estivo sono partiti in 350 sul tracciato che si è snodato tra le vie del centro abitato del paese. Grande è stata la bagarre per il miglior piazzamento all’arrivo. Ma giungiamo alle classifiche… In ambito maschile si afferma Sonzogni Pietro, subito raggiunto da Rizzi Igor e Scandolera Alex. In rosa invece la gara se la aggiudica l’intramontabile Rita Lilia Quadri seguita da Dubini Gaia e e al terzo posto Faccanoni Irene. Da rimarcare la maglia arancio che resta ancorata al femminile alle spalle di Rita Lilia Quadri, mentre per gli uomini passa da Mattia Barbaglio ad Avogadro Roberto.

RELATED ARTICLES

Most Popular