Banner alto

Banner alto

Pietro Sonzogni e Silvia Cuminetti firmano a Zanica (Bg) la 9ª prova del Fosso

372 atleti hanno partecipato alla 9ª frazione del Fosso Bergamasco, disputata a Zanica. La vittoria alla “Due passi nel paese del Gioppino” è andata a Pietro Sonzogni dei Runners Bergamo e Silvia Cuminetti del Gav Vertova. La gara è stata organizzata dal gruppo podistico Insieme con Amicizia nell’ambito della Festa del Podista. Qui la classifica.

Il più veloce nella prova di Zanica è stato Pietro Sonzogni. L’atleta dei Runners Bergamo ha mantenuto una media di 3’03” al chilometro e ha vinto in 21’16”. Alle sue spalle Antonino Lollo (Atletica Bergamo ’59) con un distacco di 11″ ha chiuso in 21’27”. Terzo posto per Manuel Togni (Atletica Valle Brembana) in 22’12”. Nella top ten Alessandro Zanga, Cristian Terzi, Franco Zanotti, Mattia Bertocchi, Roberto Avogadro, Mauro Arnoldi e Daniele Schiavetta.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”14″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_mosaic” row_height=”80″ margins=”5″ last_row=”justify” lazy_load_enable=”1″ lazy_load_initial=”35″ lazy_load_batch=”15″ display_type_view=”default” ngg_proofing_display=”0″ captions_enabled=”1″ captions_display_sharing=”0″ captions_display_title=”1″ captions_display_description=”0″ captions_animation=”slideup” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Nella gara in rosa ci ha pensato Silvia Cuminetti a mettere in fila tutte le avversarie. La runner del Gav Vertova ha completato il percorso in 25’59” precedendo la compagna di squadra Stefania Benedetti, seconda classificata in 26’09”. Sul podio anche Rita Lilia Quadri (Atletica Lumezzane) terza in 26’26”. Top ten con Sara Nadir, Chiara Milanesi, Eveline Makena Muriira, Nadia Calvi, Angiola Conte, Gaia Dubini e Roberta Locatelli.

Invariati i vertici della classifica generale: indossano la maglia di leader Mattia Bertocchi e Rita Lilia Quadri. La prossima prova del Fosso Bergamasco è in programma a Camisano (Cr) venerdì 30 giugno.