fbpx
venerdì, Ottobre 7, 2022

Fosso: a Treviglio il Giro del Campanile premia Andrea Assanelli e Rita Quadri

394 concorrenti alla terza edizione del Giro del Campanile, gara di corsa su strada organizzata dal Gs Avis Treviglio, valida come settima prova del Fosso Bergamasco. Su tutti si impongono Andrea Ernesto Assanelli del Dk Runners Milano e Rita Lilia Quadri dell’Atletica Lumezzane. Qui la classifica.

Assanelli con Zanotti e Previtali – foto di Alexposure

La 18ª stagione del Fosso Bergamasco ha fatto scalo a Treviglio, nel cuore della cittadina è andato in scena il Giro del Campanile, gara allestita dal Gs Avis Treviglio Gigi Brusaferri, con un percorso a giro unico di 6,75 km.

In ambito maschile il successo è arriso ad Andrea Ernesto Assanelli (Dk Runners Milano) primo in 21’38”, alle sue spalle Franco Zanotti (Gav Vertova) secondo in 21’49” e Mauro Previtali (Runners Bergamo) terzo in 22’02”. Nella top ten Mattia Bertocchi, Riccardo Maestrelli, Mirko Cuni, Claudio Gamba, Mauro Arnoldi, Nicola Nozza e Alex Scandolera.

In rosa si è imposta Rita Lilia Quadri (Atl. Lumezzane) con il crono di 25′ tondi. Seconda posizione per Stefania Benedetti (Gav Vertova) in 25’09”, al terzo posto Katiuscia Nozza Bielli (Atletica Bergamo ’59) in 25’42”. Nelle migliori dieci Sonia Opi, Eveline Makena Muriira, Roberta Locatelli, Gaia Dubini, Daniela Majer, Nadia Calvi e Simona Pievani.

Al comando del circuito Mattia Bertocchi con 3468 punti e Nadia Calvi con 3453 punti. La tappa numero otto del Fosso è in programma a Spirano venerdì 16 giugno.

[smart-grid row_height=”180″ mobile_row_height=”180″ font_family=”Helvetica, Arial” title=”false”]

[/smart-grid]

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular