Banner alto

Banner alto

Garda Trentino Half Marathon sta per aprire le iscrizioni

Condividi su:

Garda Trentino Half Marathon a Riva del Garda in calendario l’8 novembre. 21, 10 e 5 chilometri, nuova corsa con partenza da Torbole. Partecipazioni a quote competitive entro il 15 agosto.

Garda Trentino Half Marathon – 10 novembre 2019 – Riva del Garda (TN) – newspower

Pronti a tornare in pista? Una delle corse più belle e affollate d’Italia sta per aprire le iscrizioni. L’8 novembre la Garda Trentino Half Marathon festeggerà i diciannove anni di storia, sperando di replicare i numeri della passata stagione che videro ai nastri di partenza di Riva del Garda ben 5.400 atleti e 49 nazioni.

La mitica mezza maratona del Garda Trentino inizia così la propria marcia di accompagnamento, confermando le tradizionali podistiche di 21 chilometri, scattando dal quartiere fieristico di Riva del Garda ed arrivando sul lungolago, di 10 chilometri partendo da Arco, la Kids Run in zona d’arrivo, e annunciando una succulenta novità riservata ai corridori alle prime armi: una 5 chilometri con start dalla bella Torbole, località amata dai surfisti, prima di giungere anch’essa a Riva del Garda.

Una scelta che comporterà qualche leggero spostamento di orario delle altre competizioni, ma che mira a soddisfare le richieste di tutti, a cominciare dai meno allenati che non se la sentivano di completare i 21 o i 10 km, passando per le squadre sino ai giovanissimi ma non troppo, ai quali la ‘Kids Run’ andava stretta.

La Garda Trentino Half Marathon è la quinta corsa più partecipata d’Italia e punta a scalare posizioni, ancora una volta grazie all’affezione degli italiani così come dei numerosissimi stranieri, e delle atlete donne che ormai hanno pareggiato la partecipazione dei maschi. Il presidente del comitato organizzatore Sandro Poli ci metterà come sempre del suo, supportato dalla collaborazione di 350 volontari, girando il mondo per far conoscere la manifestazione ai corridori delle gare ‘amiche’.

Nella passata edizione vinsero la mezza maratona Paul Tiongik e Thea Heim, ma il sole gardesano ha fatto felici proprio tutti, e ora si riparte, con le iscrizioni aperte dal 1° marzo e valide per gli italiani alle tariffe di 26 euro per 21K e 21 nordiK (nordic walkers), 15 euro per la 10K, 12 euro per la 5K, 10 euro per Kids Run o 5K sotto i dieci anni, sempre con possibilità di aggiungere 2 euro da devolvere come quota solidale.

Tariffe agevolate competitive e da non perdere entro e non oltre il 15 agosto.