giovedì, Agosto 18, 2022

Gil Pintarelli e Cinzia Bertasa trionfano alla Trentapassi Skyrace

Il trentino Gil Pintarelli e la bergamasca Cinzia Bertasa si aggiudicano la terza edizione della Trentapassi Skyrace a Marone.
Pintarelli ha battuto con il tempo di 1h37’47” il vincitore dello scorso anno Dennis Brunod (1h37’58”) e il bergamasco Paolo Gotti (1h40’08”), per lui terzo posto meritato frutto di una grande rimonta. Cinzia Bertasa ha bissato il successo del 2012 (crono di 2h01’03”) distaccando di alcuni secondi Lisa Buzzoni (seconda classificata in 2h01’17”) nella fase conclusiva. Terzo posto per la valtellinese Laura Besseghini (in 2h10’54”) che nel 2012 arrivò seconda.
La dedica di Cinzia Bertasa è andata a Valter Bertocchi, il vicepresidente della sottosezione del Cai di Leffe venuto a mancare in questi giorni.
Nella gara maschile altri piazzamenti bergamaschi di rilievo: al quarto posto troviamo Paolo Rinaldi del Gav Vertova (1h42’12”), quinto Luca Carrara del New Sport Team (1h43’29”), dodicesimo Clemente Belingheri della Valetudo (1h47’21”). Fra le donne quinta Carolina Tiraboschi della Fly Up in 2h14’07”.
I tre tracciati (due di salita e uno esclusivamente per la discesa) per arrivare sulla cima sono stati sistemati con la massima cura, chilometri e chilometri di sentieri decespugliati e perfettamente in ordine, pur nella verticalità del pendio, e sul percorso erano presenti un centinaio di persone dell’organizzazione ad assistere i corridori: perfetta riuscita dell’evento firmato Cai Marone con in testa Davide Zanotti.
(Immagini di Mirko Sina)

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular