Banner alto

Banner alto

Al Giro di Resia iscritto il triatleta Daniel Hofer: “Punto al podio, divertimento assicurato in un luogo unico”

Condividi su:

Giro_del_Lago_di_Resia_2014_run (12)Resia – Sabato sarà il grande giorno. In programma la 16ª edizione del Giro Lago di Resia, l’evento sportivo più partecipato dell’Alto Adige che conta ad oggi quasi 3.500 presenze tra le varie gare in programma. Il record di partecipanti è ancora possibile perché venerdì 17 dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e nella giornata della gara, sabato 18, dalle ore 8.00 alle ore 16.00 in Expo-Villaggio presso l’area di partenza/arrivi sarà possibile ancora registrarsi e per tutti ritirare il pettorale.

TANTE GARE – Il programma è fitto per sabato pomeriggio e le gare in programma molteplici. Oltre alla gara principale da 15,3 km prevista la Just For Fun corsa non competitiva per godere la corsa Giro Lago di Resia senza cronometraggio e senza classifica, poi ancora la gara per ‘disabili’, la ‘Corsa delle Mele’ dedicata ai bambini che come sempre saranno centinaia e che a seconda dell’età copriranno dai 300 ai 1.600 metri con il loro chiassoso entusiasmo, poi ancora la Nordic Walking con partenza prevista alle 17.27 dopo gli agonisti.

Curon_Venosta_giro_lago_di_resia_Daniel_HoferIL CAMPIONE – Per la seconda volta consecutiva sarà in gara il campione di triathlon altoatesino Daniel Hofer, uno dei più forti atleti della triplice disciplina in Italia e in Europa. “Sono ben felice di tornare a correre al Giro Lago di Resia – conferma un entusiasta Daniel – L’anno scorso quasi inaspettato è arrivato il terzo posto in 51’50” a solo 2 minuti di distacco dal vincitore Tobias Schreindl”.

È un Daniel Hofer che cercherà ancora il podio: “Sì perché sto bene, ho fatto cinque settimane intense di gare e ho riposato recuperando energie preziose in quest’ultima settimana. Ora ho ripreso gli allenamenti e sabato essere in gara in un luogo magnifico come il lago di Resia sarà davvero stimolante. La rifaccio volentieri, c’è un clima di festa fantastico sia prima che dopo la gara, un panorama e un luogo unico dove correre. Sarà gara ma per me sarà anche un allenamento tirato e perfetto che mi servirà per la seconda parte della stagione triathlon”.

Abituato a distanze ‘sprint’ e ‘olimpico’ nel triathlon con al massimo 10 km di corsa, arrivare a correrne 15 non sarà semplice: “Vero, ma va bene come allenamento. Servirà come base di fondo per il mio prossimo obiettivo, la gara di Coppa del Mondo che vi sarà l’8 e 9 agosto in Ungheria. Una gara difficile, su due turni, si corre sia sabato che domenica con atleti di altissimo livello. Il Giro Lago di Resia servirà per eccellere in quella gara”.

IL PROGRAMMA ORARIO

Venerdí, 17 luglio 2015
Ritiro pettorali:
dalle ore 14 alle ore 20 in zona partenza/arrivo

Sabato 18 luglio 2015
Ritiro pettorali:
dalle ore 8 fino alle ore 16 in zona partenza/arrivo

Programma collaterale:
dalle ore 9: mercato del contadino con fiera
dalle ore 9: animazione per i bambini
dalle ore 11 : sagra gastronomica nel tendone delle feste

Corse/Partenze:
ore 13.30 Corsa Bambini (ca. alle ore 15.00 Premiazione della Corsa Bambini)
ore 16.57 Corsa dei disabili
ore 17.00 Corridori (1° blocco)
ore 17.06 Corridori (2° blocco)
ore 17.12 Corridori (3° blocco)
ore 17.18 Corridori (4° blocco)
ore 17.24 Corridori (5° blocco)
ore 17.27 Nordic Walking

– Massaggio gratuito: dalle ore 18.00 nella zona partenza/arrivo è a disposizione un Team professionale di massaggiatori
– Tendone delle feste: dalle ore 20.00: festa campestre – Südtirol 1 Party
– Premiazione: Dalle ore 21.00 in zona partenza/arrivo