venerdì, Agosto 19, 2022

Gotti Bonfanti e Buzzoni Tiraboschi fanno centro al Trofeo Longo

Carona (Bg), domenica 8 settembre 2013 – Trofeo Longo in versione ridotta a causa del maltempo e vittoria della coppia Paolo GottiFabio Bonfanti in 1h47’55”. A poco meno di un minuto, seconda posizione per Vincenzo Milesi e William Boffelli (il runner più giovane!) in 1h48’51, terzi Paolo Rinaldi e Luca Carrara in 1h54’13”.
Quarti Angelo Corlazzoli e Paolo Poli in 1h57’50” che con questo risultato si aggiudicano la classifica combinata Trofeo Longo -Trofeo Parravicini. Sempre nella combinata il secondo posto appartiene ad Angelo Castelli e Marco Pasini, il terzo a Giulio Scandella e Giuliano Occioni.
Passiamo alla prova femminile. Le vincitrici sono Lisa Buzzoni e Carolina Tiraboschi che chiudono in 2h28’14” (quinte nella classifica assoluta della combinata), seguite da Rossana Morè ed Elena Bugatti in 2h51’35” e da Cristina Sonzogni e Marie De Moliner in 3h03’35”.
Intervista a Fabio Bonfanti:
«Oggi è andata bene, abbiamo vinto, ma è stata molto dura, una vittoria sudata, non è stato facile battere i due giovanissimi del Gs Orobie che poi sono arrivati secondi. Abbiamo dato loro un minutino scarso, ci sono stati sempre alle calcagna, anzi, nella prima salita erano primi con un minuto di vantaggio, io e Paolo Gotti li abbiamo raggiunti in discesa, abbiamo fatto con loro la seconda salita, e nella seconda discesa siamo riusciti a distanziarli.»
Un percorso ridotto: «Il percorso è stato accorciato di una mezzora di gara. Alla partenza il tempo era bello, ma il cielo è cambiato all’improvviso e gli organizzatori hanno dovuto prendere la decisione di ridurre il tracciato mentre la gara era in pieno svolgimento. E’ stata una decisone giusta: freddo, pioggia e vento avrebbero reso pericolosa la salita fino a quota 2700.»
Quante volte l’hai vinta? «Ho vinto nove edizioni di fila, otto con Gotti e una con Semperboni».
Articolo in aggiornamento con le immagini della gara!
Guarda la classifica generale del Trofeo Longo a Carona: TrofeoLongo2013classificagenerale

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular