fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Grave lutto nel mondo dello skyrunning: si è spento Dario Busi, presidente della federazione

Come un fulmine a ciel sereno giunge la notizia che non avremmo mai voluto scrivere. Dario Busi, il presidente della Federazione Italiana di Skyrunning, se n’è andato questa notte.

Un presidente che spendeva le proprie domeniche sul campo, impossibile contare i chilometri macinati dalla sua automobile in lungo e in largo per l’Italia alle gare, alle riunioni, in sede Fisky a L’Aquila. Stava in prima linea ogni qual volta bisognasse mettersi in gioco per promuovere questa disciplina; mai una volta si è tirato indietro.

Dario non era solo un dirigente. Era anche un padre, un fratello, un consigliere per ognuno di noi. Ascoltava, capiva. Seguiva i primi così come gli ultimi. Delicato, umile, intelligente. Si è fatto in quattro per sviluppare lo skyrunning, far crescere la federazione, cercare il dialogo con gli altri enti sportivi italiani. Era il punto fermo del mondo dei corridori del cielo.

Anche lui, da oggi, potrà correre nel cielo. E noi, sui sentieri di montagna, chilometro dopo chilometro, fino al traguardo, sentiremo per sempre la sua presenza. Discreta e insieme intensa. Grazie, insostituibile presidente.

Enula Bassanelli e la redazione di Montagna Express

RELATED ARTICLES

Most Popular