Banner alto

Banner alto

Cesare Maestri e Federica Zanne a Gromo vincono la prima prova del circuito Corri nei Borghi

Condividi su:

Correndo nel Borgo Medievale, la prima gara del circuito Corri nei Borghi 2018 è andata in scena a Gromo sabato 14 luglio. Parterre stellare con la vittoria di Cesare Maestri su Michele Palamini e Abdellatif Batel. In ambito femminile si è imposta Federica Zanne. CLASSIFICA

foto credit Alexposure Photography

Prima delle prove agonistiche si sono disputate le corse dei bambini e dei ragazzi con 120 giovani atleti al via. Poi ecco la non competitiva aperta a tutti, con 75 partecipanti. 

Veniamo alle gare agonistiche. Nella prova femminile Federica Zanne (Atletica Brescia), vincitrice in 13’39”, ha anticipato la compagna di squadra Mara Ghidini, finish time 13’53”, e Clara Faustini del F.o.running Team, terza in 14’01”. Nelle migliori dieci rientrano Erica Schiavi, Luisa Gelmi, Nives Carobbio, Sara Nadir, Rafika Sahili, Irene Faccanoni e Giorgia Faccanoni.

La gara maschile ha visto il successo del trentino Cesare Maestri (Atletica Valli Bergamasche), argento agli europei di Skopje di mountain running, in 17’32”, davanti al “local” Michele Palamini (Gav Vertova), secondo assoluto in 17’46”, e Abdellatif Batel (Atletica Rodengo Saiano), sul podio in 17’53”. Ed ora vi elenchiamo la top 20 per rendere l’idea del parterre stellare.

Quarto classificato Tariq Bamaarouf, poi Hicham Kabir, Luca Magri, Iacopo Brasi, Alain Cavagna, Massimiliano Zanaboni, Ahmed Nasef, Soufiane El Aoufi, Filippo Ba, Matteo Bossetti, Luigi Ferraris, Michele Belluschi, Alessandro Zanga, Matteo Bonzi, Yassin Razgani, Andrea Cretti, Danilo Bosio. Così i risultati fino alla 20esima posizione.

Nonostante il maltempo previsto, il meteo ha retto consentendo – nella torcida di piazza Dante – la cerimonia di premiazione e i festeggiamenti per la 10ª edizione della Correndo nel Borgo Medievale – alla memoria di Giancarlo Santus. Soddisfazione da parte del comitato organizzatore, diretto da Maurizio Bonetti e composto dal team Scais 3038 con il supporto dello Sci Club Gromo, del Gruppo Alpini, del Comune di Gromo e della Pro Loco.

Il circuito Corri nei Borghi dà appuntamento a venerdì 20 luglio a Clusone per la Corrincentro, seconda prova della challenge 2018 (vedi calendario).