fbpx
lunedì, Dicembre 5, 2022

I big alla Mezza sul Brembo

Tocca anche quest’anno ai Runners Bergamo dare il via alla stagione agonistica 2013. E alla Mezza sul Brembo che si svolgerà domenica saranno in molti i big dell’atletica bergamasca al via.

Tra gli atleti TOP Maschi citiamo RIZZI IGOR (vincitore della nostre ultime due edizioni della MSB), ABBATESCIANNI DIEGO (secondo lo scorso anno e vincitore di parecchie mezze maratone), EN GUADY KHALID (tra le tante vittorie, da segnalare la vittoria della prima edizione della Sarnico-Lovere), PALAMINI MICHELE (astro emergente dell’atletica bergamasca), RABATTONI DEREJE, TAHARI RAPHAEL, CHIESA SERGIO, ZANOTTI FRANCO, MERZARIO PAOLO, CARONI FRANCESCO e TOGNI FRANCO (grande atleta bergamasco, campione Italiano assoluto di Maratona a Carpi nel 1996 che si è recentemente laureato campione italiano di maratona categoria MM50).

Tra le atlete TOP Donne citiamo PATELLI ELIANA (vincitrice delle nostre ultime 2 edizioni della MSB e al rientro alle gare dopo uno stop di 3 mesi), GARIBOLDI PAOLA (atleta emergente che ha esordito in mezza con un ottimo 1.17 nella mezza di Crema), MORENI SILVIA e SANNA PAOLA (campionessa di ultramaratona).

In casa Runners Bergamo la sfida è tra i maschi CHIESA SERGIO, CARONI FRANCESCO, JEMZ DRISS, VEZZOLI MARCO e tra le donne SANNA PAOLA (campionessa di ultra maratona), SENIGAGLIESI GAIA, GRAZIOLI CRISTINA .

La gara si svolge su un circuito cittadino a giro unico di km 21,097 completamente asfaltato e chiuso al traffico; attraverserà i comuni di Dalmine, Treviolo, Osio Sopra ed Osio Sotto e di nuovo fino a Dalmine. Il ritrovo è fissato presso il CUS Dalmine e sarà aperto a partire delle h 7.00; per facilitare gli atleti nelle vicinanze sono previsti diversi parcheggi il più grande dei quali si trovo appunto presso la zona del mercato.

Inizio della gara competitiva alle h 10.00; oltre 800 atleti si sono già iscritti a questo grande avvenimento che porta nella nostra provincia una competizione sportiva di assoluto livello nazionale.  Le previsioni del tempo sono molto buone e pertanto si annuncia una gara avvincente che, come organizzatori, speriamo possa rappresentare un evento sportivo all’altezza della situazione. Le Amministrazioni locali e la Polizia Urbana dei Comuni di Dalmine, Treviolo, Osio Sopra e Osio Sotto sono impegnate al massimo per garantire agli atleti la condizione necessaria per vivere la competizione in assoluta sicurezza.

Un particolare ringraziamento alle associazioni podistiche e di volontariato che,come sempre, hanno dato ampia disponibilità di persone e di mezzi; sul percorso sono impegnati infatti oltre 200 addetti. Citiamo l’Avis Curnasco, GP Sabbio, i Balocc di Osio Sopra, i Saiocc di Osio Sotto, Stoff di Curno, Atletica Castel Rozzone, Podisti Doc Suisio ed anche i Medirun per quanto riguarda la collaborazione del CUS.

Per ogni altra informazione potete contattarci alla INFOLINE n. 3476938674 oppure visitando i siti www.mezzasulbrembo.it e www.runnersbergamo.it

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular