Per il prossimo quadriennio olimpico sarà ancora il bresciano Franco Zecchini il presidente del Comitato Fisi Alpi Centrali, così è stato stabilito nelle nuove elezioni.

Lāassemblea elettiva del Comitato Fisi Alpi Centrali tenutasi ieri a Milano ha optato per la continuitĆ confermando il bresciano Franco Zecchini che con il 74,24% dei voti disponibili ha superato lāaltro sfidante per la presidenza, il bergamasco Marco Gualazzi (27,56%). Nel nuovo consiglio direttivo entrano altri due orobici: lāesordiente Cristina Bonacorsi (nella foto sotto) e il riconfermato Mattia Pegurri.

Per lāex fondista di Gromo Cristina Bonacorsi la soddisfazione di essere la più votata tra i candidati laici con 10.087 davanti ad un mostro sacro come Guidina Dal Sasso (9.303). Con loro, tra i laici siederanno in consiglio anche Fabrizio Rainisi, Federico Sosio, Roberto Malvezzi, Adriano Faustinelli e Michele Camarda.
Anche il clusonese Mattia Pegurri, che nel consiglio uscente era il referente per lo sci alpinismo e che si candidava tra i consiglieri atleti, ĆØ stato il più votato con 1510 voti contro i 1368 dellāaltro eletto Andrea Vimercati, mentre a rappresentare i tecnici entra nel consiglio regionale lāallenatore dello sci club Lecco Carlo Riva.
Bergamo sarĆ rappresentata anche nel collegio dei revisori grazie allāexploit dello schilpariese Andrea Pizio, il più votato con 8123 voti seguito da Paolo Vollono (6021) che lo affiancherĆ come effettivo mentre supplente sarĆ Angelo DāAbramo (4057), mentre presidente sarĆ lāunico candidato, il camuno Paolo Francesco Corbelli.
Tra i candidati laici non ĆØ stato eletto il bergamasco Paolo Carminati (consigliere provinciale uscente) fermatosi a 4732 voti.
fonte: Fisi Bergamo