fbpx
lunedì, Novembre 28, 2022

Igor Rizzi ed Elisabetta Manenti vincono i Diecimila dei Runners Bergamo

Settecento non è un numero da poco, questi gli iscritti alla seconda edizione della Diecimila Città di Bergamo firmata Runners Bergamo di sabato 18 maggio 2013; alla fine i partenti – malgrado il maltempo – non sono stati molti di meno. Nella gara si è imposto Igor Rizzi del Gav Vertova in 31’10” su Abdelatif Batel del San Rocchino e su Michele Palamini sempre del Gav. La gara rosa è stata vinta da Elisabetta Manenti del Progetto Azzurri in 36’04”, la quale ha battuto Paola Gariboldi del Gav Vertova e Giovanna Meroni del Cantù Atletica.
Il resoconto degli organizzatori (www.10000cittadibergamo.it):
Ciao a tutti, dopo due giorni siamo a commentare la bellissima serata di sabato sera. La scelta del 18 maggio non è stata ideale; in contemporanea a Monza si correva la 10 km ma come sapete la nostra gara è nata nel 2012 a fianco della “Camminata Nerazzurra” con la quale ha condiviso parte della struttura logistica.
Quest’anno purtroppo per motivi meteorologici questa manifestazione è stata annullata lasciando a noi l’onere di predisporre la struttura del Sentierone.
Nonostante questo abbiamo preparato una serata che è stata commentata positivamente da tutti i partecipanti; le lamentele sono venute solo dal fattore “meteo” contro il quale abbiamo ben poco da fare. Organizzare una gara come questa impegna dei mesi in un duro lavoro ed i quasi 700 iscritti ripagano dello sforzo.
La soddisfazione è ancora più bella se il finale è una splendida cavalcata che il grande IGOR RIZZI chiude in 31’10” ; ma diventa una serata entusiasmante se guardando bene la classifica si trovano oltre 50 atleti sotto i 35′.
I nostri RB sono stati protagonisti di un eccellente lavoro di squadra ed il terzo posto del Trofeo Creberg è ben meritato.
Come dicevamo il fattore meteo ha condizionato i preparativi , la gara e tutta la fase post evento. Dobbiamo onestamente ammettere che qualcosa non ha funzionato bene e non possiamo dare tutte le colpe al meteo ; abbiamo tutto il tempo per riflettere sugli errori commessi.
Ora pensiamo a recuperare le fatiche di un week end impegnativo.
Vogliamo fortemente ringraziare tutti gli RB che senza esitazione si sono presentati al nostro appello a dare una mano; dalle iscrizioni alla segreteria, dal ristoro alla gestione del ritrovo, dalle strutture alle transenne senza dimenticare anche chi si e’ prodigato per garantire a tutti una doccia calda.
Purtroppo ci rammarica il fatto che sono sempre le stesse facce. Vedremo di studiare le giuste motivazioni per avvicinare tutti ad un forte spirito di gruppo.
Angelo e Virgilio
Terminata la seconda edizione del 10.000 Città di Bergamo. Anche quest’anno le condizioni meteo non sono state clementi, la pioggia non ha risparmiato la manifestazione concedendo solo qualche breve pausa. Nonostante ciò record di partecipazione, 700 gli atleti iscritti. 644 gli atleti arrivati.
ORDINE D’ARRIVO UOMINI
1° – Rizzi Igor – Gav Vertova – 31’10”
2° – Batel Abdelatif Batel – C.S. S.Rocchino – 31’17”
3° – Palamini Michele – Gav Vertova – 31’22”
ORDINE D’ARRIVO DONNE
1a – Manenti Elisabetta – ABC Progetto Azzurri – 36’04”
2a – Gariboldi Paola – Gav Vertova – 36’48”
3a – Meroni Giovanna – Cantù Atletica – 36’57
CAMPIONI REGIONALI
Assoluti – Igor Rizzi 31’10”
Promesse – Michele Palamini 31’22”
Junior – Omar Guerniche 32’09”
Assolute – Elisabetta Manenti 36’04”
Promesse – Simona Pelamatti 39’03”
TROFEO CREBERG SOCIETÀ
1a Società classificata – GAV Vertova
2a Società classificata – Free Zone
3a Società classificata – Runners Bergamo
(Credit photo: Fabio Ghisalberti)

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular