Banner alto

Banner alto

Il 15 novembre appuntamento sulle colline brianzole al Nirvana Raid Multisport

Condividi su:

Il team Nirvana Verde organizza la terza edizione dell’adventure raid multisport che mixa running e mtb in un gioco di squadra basato sull’orienteering. Appuntamento in provincia di Lecco, sulle colline brianzole. 

Mandello_Lario_2015_Nirvana_Raid_orienteering_trail_Grigne_photo_Stefano_Farina (3)

ph. Stefano Farina

Domenica 15 novembre 2015 avrà luogo la 3ª edizione del Nirvana Raid Multisport a Monticello Brianza (Lc). Team di 2 o 3 componenti si sfideranno sulle colline della brianza. Ritrovo fissato al centro Piscine di Monticello.

Sono previsti 3 stage principali (corsa, mtb e ancora corsa) che dovranno rigorosamente essere effettuati in questa sequenza. Il tracciato del raid in orienteering non è segnalato sul terreno ma indicato su mappe che verranno consegnate solo alla partenza. Lungo il percorso sono predisposti dei punti di controllo (dette lanterne) che hanno un punteggio differente in base alla distanza e alla difficoltà.

Ogni sezione prevede un percorso che parte e arriva sempre alla zona cambio allestita presso il ritrovo. Per ogni stage è prevista una distanza minima (necessaria per raggiungere l’unico punto obbligatorio e rientrare al cambio) e una massima (per raggiungere tutti i punti). È stato stimato anche un tempo indicativo per chi dovesse effettuare il percorso senza errori.

Le tre sezioni sono:
– Corsa: da 7 a 30 km a seconda del numero dei punti di controllo raggiunti (tempo stimato 1h-3h). Lungo il percorso è posizionato un punto facoltativo da raggiungere per mezzo di teleferiche;
– MTB: da 10 a 30 km sempre a seconda dei punti raggiunti (Tempo stimato 0:30h-2:00h);
– Corsa: da 1 a 3 km (Tempo stimato 15′-25′);
– Slack-Line all’arrivo.

A seconda delle capacità individuali i vari team potranno prediligere una specialità o l’altra. L’importante sarà totalizzare il maggior punteggio entro le 5 ore di gara. Tutte le informazioni ed il regolamento sul Nirvana Raid Multisport 2015 le trovate sul sito www.nirvanaraid.it