Doppia finale Skyrunner World Series a Limone: il Team Salomon al via nel Vertical in notturna venerdi 16 ottobre e nella Sky Race sabato 17 ottobre. Ultima sfida per la vittoria: tra i pretendenti Laura Orgue’, Remi Bonnet, Tom Owens e Martin Anthamatten. Destinazione Alto Garda per l’elite mondiale.
Oltre 1500 atleti di 39 nazioni si ritrovano in questi giorni a Limone sul Garda per la doppia finale Skyrunner World Series, specialità Vertical e Sky Race, in programma rispettivamente venerdi 16 ottobre in notturna e sabato 17 ottobre. Folta la partecipazione del Team Salomon che si presenta quasi al gran completo per onorare una stagione ancora una volta ricchissima di successi e soddisfazioni con l’obiettivo di agguantare la vittoria sia nelle classifiche generali che in quelle di specialità.
Ai vertici della graduatoria maschile e femminile, alla vigilia c’è un gruppo di atleti e atlete distanziati da un centinaio di punti, tutti con grandi ambizioni: tra i pretendenti al titolo 2015 per il Team Salomon, la spagnola leader provvisoria sia VK che Sky Race Laura Orguè, lo svizzero Remi Bonnet che guida la classifica Vertical, l’inglese Tom Owens e il rossocrociato Martin Anthamatten nella Sky Race.
Saranno al via nel Vertical e nella Sky Race: Laura ORGUÈ; Kasie ENMAN; Oihana KORTAZAR; Srephanie JIMENEZ; Yngvild KASPERSEN; Rèmi BONNET; Stian ANGERMUND; Thorbjørn LUDVIGSEN; Martin ANTHAMATTEN.
Partecipano alla Sky Race 25km: Thomas OWENS; Philipp BRUGGER; Markus KRÖELL; Thibaut BARONIAN; Micha STEINER; Romy MEY.
E al VK: Viktoria KREUZER e Rok BRATINA.
Giulia COMPAGNONI è iscritta alla 10 km, novità del programma di quest’anno.
Conclusione quanto mai spettacolare e grande festa in Alto Garda, sempre più riconosciuta come destinazione tecnica di alto livello, con tutta l’elite mondiale Trail Running.
Per ulteriori informazioni: www.limonextreme.com
(Ph: Team Salomon)

