fbpx
giovedì, Febbraio 22, 2024

Il team Sportiva Lanzada: “Da noi i campionati italiani giovanili 2024 di corsa in montagna”

APPUNTAMENTO IL 4 E 5 MAGGIO 2024 A LANZADA CON I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DI CORSA IN MONTAGNA.

sportiva lanzada team

Il 2023 è stato un altro anno di attività intensa per la Sportiva Lanzada, ricco di gare e manifestazioni organizzate, a cominciare dal ritorno della skyrace Valmalenco-Valposchiavo, di successi e di soddisfazioni per i suoi atleti, ma la vittoria più bella, con vista sull’anno che sta per cominciare, è arrivata in coda. Il 4 e 5 maggio 2024 Lanzada ospiterà i campionati italiani giovanili di corsa in montagna e la prima prova degli assoluti, individuali e di società. L’ufficialità è arrivata proprio ieri dopo che, nei mesi scorsi, la società del presidente Serafino Bardea aveva presentato la propria candidatura alla Fidal.

Per Lanzada, che già in passato aveva dato prova di affidabilità ed efficienza nell’organizzazione di gare nazionali, è la conferma del credito di cui gode. Sono trascorsi otto anni dai Campionati italiani assoluti, due da quelli a staffetta e l’anno prossimo i tricolori di corsa in montagna si disputeranno di nuovo in Valmalenco. «Siamo orgogliosi di essere stati scelti dalla Fidal – afferma il presidente Bardea, che è anche vicesindaco di Lanzada -: è una grande soddisfazione per noi dirigenti, per gli atleti e per tutto il paese che sarà coinvolto nell’organizzazione. Già nelle prossime settimane cominceremo a valutare il percorso per farci trovare pronti: saranno due belle giornate di sport e di amicizia, una grande festa per tutti ma anche un’occasione per valorizzare e promuovere Lanzada e la Valmalenco».

sportiva lanzada team

La bella notizia è arrivata soltanto pochi giorni dopo la tradizionale cena sociale che venerdì scorso, al Centro polifunzionale di Spriana, ha riunito molti degli oltre 130 tesserati, dirigenti, tecnici e sostenitori. È stata l’occasione per ritrovarsi tutti insieme, per fare un bilancio dell’anno che sta per finire e per programmare il 2024, ma soprattutto per premiare gli atleti. Moltissimi sono stati i riconoscimenti attribuiti a chi ha vinto, a chi ha ottenuto importanti affermazioni, a chi si è migliorato e a chi si è impegnato durante l’annata agonistica per i colori della Sportiva Lanzada. Alessandro Rossi e Simona Lino sono stati premiati quali atleti dell’anno 2023 e Giovanni Rossi come atleta meritevole.

sportiva lanzada team

Di seguito l’elenco completo. Sveva Nani, Alice Bardea, Giulia Picceni, Enea Bergomi, Mattia Schenatti, Samuele Cabello, Matteo Bergomi, Matteo Giordani, David Albareda, Dennis Negrini, Giulia Nana, Sofia Nani, Gioia Bardea, Elisa Picceni, Ilaria Gianoli, Gaia Del Curto, Martina Picceni, Camilla Cirolo, Filippo Pedrotti, Jacopo Giordani, Maicol Scilironi, Mattia Nana, Gabriele Pegorari, Tullio Gianoli, Riccardo Parolini, Nicolò Picceni, Alessandro Picceni, Cristian Negrini, Nicola Rossi, Davide Mazzucchi, Luca Lanzi, Gabriele Bardea, Patrizia Andreini, Federico Bardea, Stefano Bardea, Simone Corlatti, Fabio Flematti, Stefano Gatti, Paolo Lanza, Gloria Lucchetta, Andrea Manes, Simona Masa, Barbara Masa, Dario Leusciatti, Carmen Mazzolini, Luca Moizi, Raffaele Nana, Roberto Nana, Franco Nani, Daniela Parolini, Marcella Parolini, Elisa Parolini, Vittorio Pedrazzoli, Jean Pierre Pedrotti, Dino Rossi, Dario Tobaldo, Luca Sem, Sonia Schenatti, Mirka Negri, Rosita Moretti, Livio Giordani.

RELATED ARTICLES

Most Popular