fbpx
martedì, Settembre 27, 2022

Il team UnderUp schiera sei atleti per il futuro dello sci di fondo

team UnderUp sci di fondo
La squadra UnderUp per la stagione agonistica 2022/2023 nella presentazione avvenuta presso la Scame di Parre. Foto credit Enula Bassanelli

«Doveroso pensare in grande e sognare il massimo». Questo il leit motiv che accompagnerà il team UnderUp nella stagione agonistica 2022 2023. La squadra, formata da sei giovani atleti, gareggerà nei maggiori circuiti e campionati nazionali dello sci di fondo. Alcuni ragazzi del 2000 nel segno della continuità e alcuni innesti del 2001 e 2001. Così risulta composto il team UnderUp, che nel periodo estivo ha selezionato e tesserato i sei giovani promettenti sciatori.

Fabrizio Poli
12/01/2000 Vezza d’Oglio
Luca Compagnoni
15/03/2000 Santa Caterina Valfurva
Leonardo Capelli
26/07/2000 Parre
Andrea Gartner
30/08/2002 Tarvisio
Maria Eugenia Boccardi
25/12/2000 Rovereto
Maddalena Somà
01/01/2001 Frabosa Soprana

La squadra agonistica conta dunque sei componenti ognuno proveniente da una provincia diversa e da quattro regioni diverse, dalle alpi Marittime fino alle alpi Giulie. «La motivazione è decisamente forte e radicata, siamo orgogliosi del titolo italiano Under 23 di Coppa Italia Gamma (assoluto e civili) conquistato da Fabrizio Poli nella passata stagione e dal bronzo di Michaela Patscheider nel campionato italiano sprint under 23», ha dichiarato il presidente del team UnderUp Giuseppe Pellegrinelli.

Lo staff tecnico a supporto degli atleti della squadra UnderUp è formato da non poche persone, di grandi competenze tecniche e spinte dalla sola passione. Il lungimirante presidente Giuseppe Pellegrinelli “Manfri”, gli skimen Ermanno Carrara, Ivo Tiraboschi e Pietro Magli, i tester Nicola Castelli, Davide Bonacorsi e Pietro Broggini, senza contare l’appoggio di Sergio Bonaldi, Gianluca Capelli, Marco Verzeroli, Alberto Palamini e Paolo Visini.

A rafforzare il progetto dell’asd con sede a Parre è la pianificazione del quadriennio olimpico, presentata dalla direzione agonistica della Fisi nell’ultima Commissione Giovani, svoltasi a Dobbiaco nel mese di maggio. «Nel corso di quell’assemblea – sottolinea il presidente di UnderUp – è stata evidenziata l’importanza della categoria Under 23, che dovrà assumere, nella piramide grafica che porta ai vertici, una sezione sempre più importante e costante. Sentirsi in qualche modo “rubare” le parole di bocca ci conforta e gratifica, perché si passa da sentirsi isolati, quasi a innovatori e sostenitori della propria idea proposta da altri. Non ne siamo assolutamente gelosi, poiché in questa maniera il nostro progetto si rinforza».

team UnderUp sci di fondo
Gli atleti e una parte dello staff del team UnderUp 2022/2023. Foto credit Enula Bassanelli
team underup 2022 2023 obiettivi fisi
una sintesi degli obiettivi olimpici Fisi che coinvolgono il settore giovanile
team underup 2022 2023 sponsor
gli sponsor del team UnderUp per la stagione sciistica 2022 2023
RELATED ARTICLES

Most Popular