Banner alto

Banner alto

In 183 a Villa di Serio per il Trofeo Frigerio

trofeo frigerio villa di serio 2015 marcia (4)

Domenica 22 marzo 2015 la 46esima edizione del Trofeo Frigerio di marcia ha fatto tappa ancora una volta a Villa di Serio, organizzata dalla sezione dell’Atletica Villese. Ha visto la partecipazione di 183 atleti, provenienti da Lombardia, Piemonte e Liguria. Nella categoria Assoluti hanno partecipato e vinto atleti di livello internazionale, come Defendenti Roberto (Us Scanzorosciate) e Giordano Rossella (Fiamme Azzurre); quest’ultima è stata atletica olimpica (1996, Atlanta, quinta classificata nella 10 km; 2004, Atene, 11esima classificata nella 20 km) e ha preso parte a molti eventi internazionali di gran prestigio.

trofeo frigerio villa di serio 2015 marcia (2)

L’Atletica Villese si è resa presente con 19 atleti, ottenendo un 1° posto (Gamba Gabriele), due secondi posti (Gamba Beatrice, Cerlesi Marina), un terzo posto (Boni Mattia) e molti piazzamenti: bravi a tutti! Soprattutto ai più piccoli, perché la nostra sezione si dedica essenzialmente a loro, accompagnandoli dalla categoria Esordienti fino alla Cadetteria. Siamo molto orgogliosi anche di aver cresciuto due atleti che ora gareggiano per l’Atletica Riccardi di Milano e che continuano a raccogliere risultati prestigiosi: Marchesi Davide (categoria Allievi, 1° classificato) e Morotti Marco (1° classificato per la categoria Junior e 3° classificato per la categoria Assoluti).

trofeo frigerio villa di serio 2015 marcia (1)

Quasi in contemporanea e per la prima volta la sezione di Atletica ha organizzato una camminata non-competitiva che, nonostante la pioggia, ha attirato un centinaio di persone, soprattutto famiglie, che hanno piacevolmente camminato nel Parco del serio, percorrendo circa 6 chilometri. Un’esperienza da ripetere? Sì, certo, se rimarranno forze e risorse umane sufficienti!

trofeo frigerio villa di serio 2015 marcia (3)

Un ringraziamento al Sindaco Bruno Rota e al Consigliere addetto allo Sport Raffaella Pagliaroli, che hanno efficacemente e fattivamente collaborato in tutte le fasi dell’evento e un altro grande ringraziamento a tutti i volontari e simpatizzanti dell’Atletica Villese, tecnici, collaboratori e genitori. Come non ringraziare la sezione Alpini che ha preparato 27 kg di pasta per oltre 200 persone? Oltre al grande servizio offerto, ci hanno anche regalato sorrisi e calorosa accoglienza!

Arrivederci a presto e sostenete con noi la convinzione che lo Sport è Cultura.

La responsabile della sezione di Atletica
Monica Brena