Banner alto

Banner alto

Inizia il count-down per la Dieci Chilometri del Manzoni

condividi su:

Il 28 giugno 2014 la terza edizione della Dieci Chilometri del Manzoni a Lecco abbinata alla Lecco Run di 10 km valida come campionato regionale e alla non competitiva.

Con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Lecco, del Coni e della Fidal, il comitato direttivo di Gsa Cometa Asd, la società di atletica di Pusiano, ha attivato il comitato operativo per seguire il count-down verso la prossima edizione della manifestazione “Dieci chilometri del Manzoni” che si terrà a Lecco sabato 28 giugno 2014.

Confermato il format di successo degli scorsi anni ed il percorso cittadino, filante e spettacolare sulle rive del lago chiuse al traffico da ripetere tre volte. Il programma prevede la Corsetta del Manzoni riservata ai bambini con partenza alle 17:30; a seguire alle 19:00 la corsa non competitiva di 3,3 km e 6,6 km che farà da apripista alla competizione agonistica di 10 km che prenderà il via alle 20:45.

Quest’anno la federazione ha promosso la gara agonistica al livello nazionale, il che permetterà avere la partecipazione di atleti di tutta Italia, innalzando così importanza e livello tecnico della manifestazione. La prova assegnerà, inoltre, il titolo di campione regionale per le categorie Junior/Promesse/Senior di 10 km su strada.

Così il Presidente del Gsa Cometa: «Siamo pronti ad organizzare un grande evento per la città di Lecco e per promuovere lo sport e l’atletica per tutti. Un profondo ringraziamento al Coni e alla Fidal e alle autorità del territorio per il supporto, agli sponsor e partner che hanno consentito di far crescere l’evento e, soprattutto, ai volontari ed alle altre società sportive del territorio che ci stanno aiutando per la preparazione di tutti i dettagli».

Sito della manifestazione: www.gsacometa.it