fbpx
giovedì, Maggio 23, 2024

Innovation Run 10km: il 10 aprile la gara bergamasca nata dalla sinergia fra imprenditoria e territorio

Innovation Run: al Kilometro Rosso Innovation District di Bergamo, la seconda domenica di aprile, in scena la prima edizione della prestigiosa gara. Una 10 km omologata Fidal, nata dal connubio fra aziende innovatrici e territorio per “correre insieme verso il futuro”.

La Bergamo dello sport riparte con slancio, sfornando un evento nuovo di zecca: la “Innovation Run”. Gara di corsa su strada inserita nel calendario Fidal, si svolgerà il 10 aprile all’interno del Kilometro Rosso Innovation District. Un percorso di 10 km da correre tutti d’un fiato. “L’intenzione è attirare ai nastri di partenza della Innovation Run sia l’élite del podismo nazionale e internazionale sia il vasto e composito popolo dell’atletica”, affermano gli organizzatori.

Quattro realtà imprenditoriali fanno da capofila al progetto “Innovation Run”. Si tratta di Confindustria Bergamo, Cisalfa Sport, Cornali Gioiellerie e Lodauto che, insieme a Kilometro Rosso, sono accomunate da una forte spinta innovativa, l’attenzione al territorio e la condivisione con la società civile di iniziative nell’ambito della ricerca, della cultura e dello sport.

Non è un caso che la location prescelta per la gara podistica sia il Kilometro Rosso Innovation District, campus dell’innovazione scientifica e tecnologica, leader in Europa, capace di integrare idee di soggetti con competenze diverse, in molteplici ambiti, sviluppando ricerca e tecnologia.

La “Innovation Run” andrà dunque in scena domenica 10 aprile 2022 negli spazi esclusivi del Kilometro Rosso (situato fra i comuni di Bergamo e Stezzano, a fianco dell’autostrada A4). La struttura si apre per la prima volta ai podisti, che in gara andranno ad effettuare tre giri circa intorno al polo dell’innovazione per un percorso di 10 chilometri totali.

A livello tecnico, “Innovation Run” è un Diecimila decisamente veloce, che ben si presta a far segnare il proprio miglior tempo sulla distanza. La gara è inserita nel calendario ufficiale della Fidal e il percorso è già stato omologato dai tecnici federali. Pure il campione olimpico di Seul 1988 Gelindo Bordin, maratoneta da 2h08’19” e ora manager Diadora, ha visionato il tracciato in questi giorni, restandone positivamente impressionato.

Ci sono insomma tutti i presupposti per una gara che lascerà il segno: si può prenotare un pettorale per questa esperienza unica direttamente sul sito www.innovationrun.it. Il consiglio è di seguire, oltre al sito web, anche i social ufficiali (instagram e facebook) aggiornati quotidianamente.

“Innovation Run, la corsa verso il futuro”

Innovation Run, la corsa verso il futuro: claim che non poteva essere più azzeccato. Bergamo corre incontro al domani, con la sua comprovata solidale unità.

Innovation Run Kilometro Rosso
photo credit Cristian Riva /Montagna Express
Gli organizzatori di Innovation Run

Innovation Run è un evento realizzato da Map Comunicazione. I soggetti capofila del progetto sono: Confindustria Bergamo, Cisalfa Sport, Cornali Gioiellerie e Lodauto. Sponsor tecnici Diadora e Pubbliarea. Location ospitante Kilometro Rosso Innovation District. Collabora l’Atletica Stezzano Asd.

RELATED ARTICLES

Most Popular