fbpx
lunedì, Marzo 4, 2024

International Skyrace Carnia: aperte le iscrizioni alla 16ª edizione

Sono aperte le iscrizioni alla 16ª edizione della International Skyrace Carnia organizzata dall’Us Aldo Moro Paluzza in programma il 18 giugno 2023. Non solo skyrace. A fianco della classicissima International Skyrace Carnia, infatti, viene riproposta, sullo stesso percorso, la 5ª edizione della Staffetta Skyrace Carnia.

La staffetta sarà composta da due atleti/e, maschili, femminili e/o miste, che percorreranno lo stesso tracciato della Skyrace suddiviso in due frazioni. La proposta è indirizzata agli atleti/e non particolarmente preparati per le distanze medio/lunghe e che in questo modo (a staffetta) riescono tranquillamente a portare a termine la gara.

Verrà ripristinato per entrambe le manifestazioni (skyrace e staffetta) il percorso originale con partenza ed arrivo in località Laghetti a Timau di Paluzza. La lunghezza del percorso della International Skyrace Carnia è di km 24,500 con 2.004 metri di dislivello +/-, con la Cima Coppi sistemata nella prima parte della gara sul Monte Floriz a quota 2.184 mentre nella seconda parte si affronterà il Monte Pal Piccolo con il passaggio attraverso le trincee della prima Guerra Mondiale.

Tutte le informazioni su www.skyracecarnia.it.

RELATED ARTICLES

Most Popular