Banner alto

Banner alto

International Skyrace Carnia, c’è anche la gara a staffetta

Condividi su:

A fianco della International Skyrace Carnia nasce, sullo stesso percorso, la 1ª edizione della Staffetta Skyrace Carnia. Gli eventi organizzati dall’Us Aldo Moro di Andrea Di Centa sono in programma il 17 giugno 2018 a Paluzza (Ud). La Sky sarà campionato italiano master Fisky.

areaphoto

La Staffetta Skyrace Carnia sarà composta da due atleti che percorreranno lo stesso tracciato della Skyrace suddiviso in due frazioni. La 1ª frazione da località Laghetti a Passo di Monte Croce Carnico della lunghezza di km 15,000 con un dislivello positivo di m 1.470; la 2ª frazione da Passo di Monte Croce Carnico a località Laghetti della lunghezza di km 9,500 con un dislivello positivo di m 534. La proposta è indirizzata agli atleti non particolarmente preparati per le distanze medio lunghe, che con la modalità a staffetta possono portare a termine la gara. Viene quindi eliminato il tracciato più breve di circa 20 km che negli ultimi anni era stato proposto in alternativa a quello classico della Skyrace di 24,5 km. Le iscrizioni sono aperte e il sito web della International Skyrace Carnia completamente nuovo.

Su designazione della Fisky, l’11ª edizione della International Skyrace Carnia metterà in palio i titoli italiani di specialità per le categorie Master. Concorreranno alla assegnazione dei titoli tutti gli atleti iscritti alla gara individuale, indipendentemente dal fatto di essere tesserati o meno alla Fisky. Infatti sarà cura dell’organizzazione predisporre per i non tesserati Fisky un tesseramento giornaliero comprensivo di assicurazione. Nel dettaglio le categorie per facilitare una immediata comprensione agli atleti interessati: M40 (40-44 anni), M45 (45-49), M50 (50-54), M55 (55-59), M60 (60-64), M65+ (dai 65 anni e successivi). L’appartenenza ad una categoria avverrà in base all’età al 31 dicembre 2018.