Banner alto

Banner alto

Ancora poche ore per iscriversi alla Maratonina di Castel Rozzone; pacco gara allettante e terzo tempo con raviolata

Condividi su:

Ci siamo. Il 3 settembre è vicinissimo. Half marathon (20esima edizione) e diecimila attendono gli atleti a Castel Rozzone con un pacco gara alquanto allettante e la medaglia finisher. Ultime ore per iscriversi. Il terzo tempo prevede un menu a base di ravioli freschi e, per finire in dolcezza rinfrescando l’estate, ghiaccioli per tutti.

Maratonina di Castel Rozzone 2016

Castel Rozzone (Bg) – Anno dopo anno, si è arrivati alla edizione numero 20 di una half marathon che è entrata nel dna sia degli organizzatori locali sia degli atleti della provincia e della regione. Tanto più che sarà prova unica valida per l’assegnazione del titolo provinciale individuale per tutte le categorie (half marathon) e il titolo regionale, sempre individuale, per le categorie juniores, promesse e assoluti (diecimila). La manifestazione fa parte, inoltre, del circuito Diamond Cup (terza prova). Il percorso a giro unico sarà interamente pianeggiante e quindi adatto all’ottenimento di tempi di valore.

Le iscrizioni restano aperte sino alle ore 24 di venerdì 1 settembre sul sito www.otc-srl.it. Ai ritardatari sarà però concessa una seconda possibilità, l’iscrizione di sabato, contattando Franco al numero 338.8074494 o inviando una mail a [email protected]. La quota d’iscrizione per la maratonina è di 25 euro e per il diecimila la cifra è 15 euro. Compresi nelle tariffe il servizio deposito borse, docce e spogliatoi, soccorso, ristori sul tracciato di gara e all’arrivo; anche il pranzo è incluso nel prezzo e prevede una raviolata e ghiaccioli per tutti.

foto Roberto Mandelli

Il ricco pacco gara della Maratonina è costituito da una giubba tecnica antivento e antipioggia a maniche lunghe griffata Diadora, un paio di calzini da running sempre a marchio Diadora, una bevanda energetica Gatorade e una crema Fit-all 545 studiata appositamente per gli atleti, da utilizzare in caso di dolori muscolari. Sostanzioso anche il pacco gara del Diecimila composto dalla giubba Diadora, il Gatorade e la crema che allevia i dolori muscolari. A tutti i finisher è garantita la medaglia celebrativa. Numerosi premi verranno riservati alle categorie e alle società maggiormente rappresentate.

Ricordando che il primo ottobre in Val Camonica si disputeranno gli italiani di mezza maratona e il 9 settembre a Dalmine gli italiani dei diecimila metri, ecco che l’appuntamento di Castel Rozzone può rappresentare un valido test di verifica delle proprie condizioni o un momento di rifinitura per quegli atleti che volessero misurarsi in prove a carattere nazionale.

Il programma di domenica 3 settembre inizia alle ore 7.30 con il ritrovo in piazza Castello a Castel Rozzone (Bg). La località dista solo 30 minuti in auto da Bergamo e 50 minuti da Milano e da Brescia. Alle ore 9 in punto le due partenze; i due archi verranno posti a 300 metri di distanza l’uno dall’altro, mettendo in pole position gli atleti del Diecimila e in postazione più arretrata quelli della mezza. Gli eventi sono confezionati dall’Asd Castel Rozzone in collaborazione con l’Aido Castel Rozzone e il patrocinio del comune di Castel Rozzone.

Ulteriori informazioni reperibili sul sito www.atleticacastelrozzone.it e sulla pagina facebook ufficiale.

E.B.