martedì, Agosto 9, 2022

Johnny Cattaneo vince in Repubblica Ceca: sua la Malevil Cup, prova delle Uci Marathon Series

Importante vittoria internazionale per la Wilier Force e Johnny Cattaneo, che è andato a segno nella importante trasferta in Repubblica Ceca, sede di una prova delle Uci Marathon Series.

Il biker bergamasco Johnny Cattaneo si è imposto d’autorità alla Malevil Cup, gara di 97 chilometri con 2200 metri di dislivello disputata a Jablonné v Podještedí, sui Monti Lusaziani, al confine con la Germania.

Il percorso molto selettivo, caratterizzato da tratti tecnici alternati a salite impegnative e sezioni invece molto scorrevoli, ha esaltato le qualità di Cattaneo, che è riuscito a fare la differenza e a tagliare il traguardo in perfetta solitudine, andando a confermare le buone impressioni destate la scorsa settimana alla Ortler Bike Marathon, dove, al rientro alle corse dopo un periodo di allenamento, aveva colto un secondo posto.

Questa volta il bergamasco ha centrato il bersaglio grosso e ha coperto i 97 chilometri di gara in 3h43’34”, staccando di 3 minuti e 22 secondi il secondo classificato, lo svizzero Nicola Rohrbach, mentre l’atleta di casa Marek Rauchfuss (terzo) ha pagato un ritardo di 6 minuti e 22 secondi.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular