fbpx
venerdì, Marzo 24, 2023

La carica dei 1725 alla Quater Pas in Valverda

Bergamo, 5 ottobre 2014 – Bastano i numeri forniti dall’organizzazione per decretare il successo della sesta edizione della Quater Pas in Valverda. Il gruppo ricreativo dell’oratorio di Valverde ha fatto il botto passando dai 900 concorrenti dello scorso anno ai 1725 iscritti di quest’oggi. La folla di marciatori si è divisa nei tre percorsi previsti, di 7, 13 e 19 km.

Bergamo_2014_Quater_Pas_in_Valverda (4)Esauriti tutti i pacchi alimentari: sono stati consegnati 200 sacchetti di mele e 900 bottiglie di vino. Premiati i cinque gruppi più numerosi, al primo posto G.P. Stof di Curno.

Insomma, anche stavolta la città orobica si è dimostrata un catalizzatore sportivo: appassionati di camminata, corsa e bicicletta (nel pomeriggio infatti il Giro di Lombardia, ultima prova di coppa del mondo di ciclismo, è transitato – nelle fasi decisive – sul tracciato proposto anche dalla Quater Pas in direzione Porta San Lorenzo, attirando a sua volta migliaia di persone) si sono riversati sulle strade e i sentieri dei Colli di Bergamo.

Sito internet: parrocchiadivalverde
Su Facebook: QuaterPasInValverda

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular