Banner alto

Banner alto

La classifica provvisoria del circuito Lombardia Skyrunning dopo la ZacUp

Condividi su:

La classifica provvisoria del primo circuito Lombardia Skyrunning by Valetudo, la sfida su 4 prove per diventare la/o skyrunner più bravo delle montagne di Lombardia.

Si avvicina la finale Pico Trail del 23 novembre a Strozza (Bg) di questo primo circuito di Lombardia di skyrunning by Valetudo con main sponsor Serim e Racer. Oltre al titolo di miglior skyrunner delle montagne Lombarde il circuito assegnerà ai residenti in Lombardia anche il premio come miglior skyrunner Lombardo Fisky. Le categorie in concorso sono assoluta femminile e maschile e over 50 maschile e femminile. Sono state disputate tre gare: il Gir de le Malghe a Caregno in provincia di Brescia, l’International Rosetta Skyrace a Rasura in provincia di Sondrio e terza la ZacUp la skyrace del Grignone. Hanno partecipato a queste tre prove skyrunner di valore assoluto a livello internazionale e moltissimi appassionati corridori del cielo.

Ricordo i vincitori delle tre tappe: dalla Polonia la Valetudo Wiktoria Piejak e il tenace corridore di mountain running in forza alla società Bergamasca Atletica Valli Bergamasche Alessandro Rambaldini, i due nazionali rumeni tesserati al team Valetudo Denisa Ionela Dragomir e Ionut Alin Zinca, e per finire i due campioni del mondo Elisa Desco e Marco De Gasperi. Al comando della classifica assoluta femminile prima con punti 2180 la Valetudo Wiktoria Piejak, seconda un’altra Valetudo Ester Scotti con punti 1940 e terza Silvia Franzini con punti 1640 team Corrintime. Nella classifica assoluta maschile primo Daniel Antonioli dell’Esercito Italiano con punti 1760, secondo Stefano Radaelli libero con punti 1740 e terzo l’aquila Varesina del team Valetudo Mauro Toniolo con punti 1474. Nella speciale classifica over 50 maschile al comando è Filippo Bontempi con punti 2760 società Atletica Paratico, 2° del Valetudo team Antonio Baroni con punti 1940, terzo Giacomo Calufetti del team Us Malonno.

Classifiche circuito Lombardia Skyrunning by Valetudo 2014 dopo la terza e penultima tappa:
Qui le classifiche femminili
Qui la classifica maschile assoluta
Qui la classifica maschile over 50

GiorgioV

credit photo: Valetudo Skyrunning Italia