martedì, Agosto 16, 2022

La Highlander Jump di Pradalunga a Fassinotti

Giovedì 25 Aprile 2013 s’è svolta a Pradalunga la prima edizione dell'”Highlander Jump”, un’esibizione di salto in alto in piazza organizzata dalla nostra Sezione Atletica in collaborazione con l’Atletica La Torre e tutto lo staff dell'”Highlander Run”. Il primo appuntamento è stato con i bambini e le bambine più piccoli, che si sono cimentati nelle prove degli IAAF-KIDS, giocando e sfidandosi per oltre due ore. Grandissimo il successo, con una cinquantina di partecipanti tra le squadre della Marinelli, dell’Atletica La Torre e di Pradalunga.
Attorno alle 19:30 è stato il turno dei campioni italiani del salto in alto, che hanno incantato il pubblico numeroso con le loro prodezze superiori ai 2m. Nella pedana, allestita ottimamente dai nostri volontari nel campo da basket dell’oratorio, sono scesi talenti di spessore, con tanto di partecipazioni a Olimpiadi, Mondiali e Europei e con un numero complessivo di titoli italiani che sfiora il 20. Tra i giovani promettenti ci sono stati i bei salti di Manenti e Artesani, consigliati dagli esperti gemelli Ciotti, Giulio e Nicola, che assieme a Fassinotti e Gelati hanno continuato la progressione verticale finché alla quota di 2.10m è stato Marco Fassinotti a fare la differenza, aggiudicandosi questa prima edizione dell'”Highlander Jump”. Il giovane atleta torinese ha poi saltato anche i 2.20m e sfiorato i 2.24m: misure eccezionali considerando le difficoltà tecniche della pedana e la temperatura.
Tutto lo staff e gli organizzatori ringraziano i partecipanti alla serata, che ha saputo entusiasmare e coinvolgere anche i meno esperti dell’atletica, e ricordano i prossimi appuntamenti dell'”Highlander Run” 2013: il 29 Giugno a Torre Boldone e il 13 Luglio ad Albino. Vi aspettiamo fin da ora!
L’organizzazione

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular