fbpx
giovedì, Maggio 23, 2024

La Marcialonga Running si corre sabato 7 settembre

Sabato 7 settembre la Marcialonga Running 2024 fa scatenare i podisti. Tracciati da mezza maratona e 26 km per la corsa di Fiemme e Fassa. Le staffette a tre animano la gara nel segno delle iniziative benefiche. 30 euro per accaparrarsi il pettorale, le iscrizioni alla 22ª edizione sono aperte.

marcialonga running
newspower

“Marcialonga Ski sta all’ultimo weekend di gennaio come Marcialonga Running Coop sta al primo weekend di settembre” ed è così che si potrebbe riassumere la questione se si trattasse di una proporzione matematica, con la Marcialonga a tenere occupati gli atleti alla fine di gennaio per l’appuntamento con gli sci e l’inizio di settembre per quello con le scarpette da corsa.

Per il 2024, sarà la giornata di sabato 7 settembre a fare da sfondo alle prodezze dei podisti in gara alla Marcialonga Running Coop, che è già pronta a far vivere un sogno a tutti i suoi concorrenti. Riproposti gli apprezzati tracciati da 21,097 km (la distanza classica della mezza maratona) e da 26 km: per entrambi la partenza è da Moena, niente meno che “la Fata delle Dolomiti”, e se il primo si ferma a Masi di Cavalese il secondo procede ancora per qualche chilometro fino a raggiungere il centro di Cavalese dopo aver affrontato una leggera ma costante salita.

A rendere ancor più speciale la “Marcialonga Running 2024” è la possibilità di parteciparvi in squadra, a gruppi di tre atleti, e di aderire a importanti iniziative benefiche. Con l’iscrizione alla staffetta, infatti, è possibile scegliere una delle nove associazioni proposte dal comitato che si occupano di progetti di vario genere e senza scopo di lucro sul territorio fiemmese-fassano e dell’intera regione. Iscrivendosi si sposa la causa dell’associazione prescelta, alla quale viene devoluta una parte della quota d’adesione degli staffettisti. Le squadre possono essere femminili, maschili o miste e la partecipazione è consentita a partire dai 16 anni. Ciascun frazionista affronta una parte di tracciato, il primo da Moena a Predazzo (10 km), il secondo da Predazzo a Lago di Tesero (8 km) e il terzo da Lago di Tesero al traguardo di Cavalese (8 km). Il percorso è lo stesso della 26 km individuale e permette di competere ad una gara di grande livello e di fare, contemporaneamente, del bene.

Con l’impareggiabile qualità e attenzione del comitato organizzatore di Marcialonga, non mancheranno nemmeno per la “Running Coop” gli amati eventi di contorno in grado di coinvolgere tutti gli appassionati, i concorrenti, gli accompagnatori e i curiosi.

Le iscrizioni alla 22ª edizione della Marcialonga Running Coop sono aperte e disponibili online al costo di 30 euro… e mentre si attende la corsa di inizio settembre, quale miglior allenamento se non saltare in sella alla propria bici e partecipare alla prossima Marcialonga Cycling Craft? Appuntamento a domenica 26 maggio nella Valli di Fiemme e Fassa, naturalmente in compagnia di Marcialonga!

RELATED ARTICLES

Most Popular