Banner alto

Banner alto

La Mozzafiato Sky Race si avvicina e sostiene i progetti di Comunità Attiva

Condividi su:

Cresce l’attesa per l’edizione 2015 della Mozzafiato Sky Race, in programma il prossimo 8 agosto con partenza e arrivo a Cannobio: il Mozzafiato Team, in collaborazione con il Comune di Cannobio, sta lavorando alacremente per rendere il weekend del 7/8/9 agosto indimenticabile per partecipanti e accompagnatori.

Mozzafiato_Sky_Race_Canobbio_photo_credit_organizzazioneCannobio (Vb), 28 luglio 2015 – Si comincia venerdì 7 agosto, quando dalle 16 alle 22 si aprirà la fase di ritiro pettorali e nuove iscrizioni presso il campo sportivo di Cannobio (zona lido, punto di partenza della gara); la serata sarà poi allietata dalle Bancarelle Sotto Le Stelle e da uno spettacolare spettacolo piro-musicale.

Sabato 8 agosto, dalle 6 ci sarà il ritrovo, sempre presso il Campo Sportivo, e sarà ancora possibile iscriversi, fino alle 7.30 alla Mozzafiato e fino alle 8.30 alla Mezzafiato.

Alle 8 partirà la Mozzafiato da 30 km e 2550 m di dislivello positivo, mentre alle 9.00 sarà dato il via alla Mezzafiato da 17 km e 1.280 m di dislivello positivo.

Alle 12.00 aprirà la cucina, mentre alle 14.00 ci saranno le premiazioni della Mezzafiato; con la chiusura degli arrivi della Mozzafiato, alle 16.00, inizieranno anche le premiazioni della gara lunga.

Alle 18.00 inizierà poi la cena con grigliata di carne e di pesce e la giornata si chiuderà in bellezza con musica dal vivo.

La Mozzafiato Sky Race che, ricordiamo, sarà valida come Campionato Regionale di Sky Race, avrà anche un importante risvolto benefico: 5,00 € per ogni iscrizione della Mozzafiato e 2,50 € per ogni iscrizione della Mezzafiato saranno devoluti alla Fondazione Comunità Attiva, nata per volontà dei comuni di: Cannobio, Cannero Riviera, Cavaglio Spoccia, Cursolo Orasso, Falmenta, Gurro e Trarego Viggiona; la Fondazione persegue finalità sociali, sanitarie e assistenziali nei confronti delle persone, promuovendo il miglioramento della qualità della vita, in un contesto di sviluppo della comunità locale.

Tutte le informazioni sulla Mozzafiato Sky Race e sulla Mezzafiato Race sono disponibili sul sito www.mozzafiatoskyrace.it.

(Ph: organizzazione)