fbpx
sabato, Dicembre 3, 2022

La passeggiata sul Monte Barro del primo giugno

Domenica 1 giugno 2014 è in programma una non competitiva denominata “Passeggiata nel parco naturale del monte Barro”, edizione numero 35, sui panoramici sentieri del Monte Barro che domina Galbiate e i laghi di Lecco.
Si tratta di una manifestazione podistica non competitiva a passo libero su tre diverse distanze: 6 km, 14 km e 22 km, valida per i percorsi IVV – Piede Alato e Concorso Provinciale Fiasp- Gamba d’Argento della rivista Vai.
La partenza è prevista in centro a Galbiate in prossimità della chiesa presso il bar Circolo Libertà, l’arrivo invece si terrà in Largo Indipendenza (a pochi metri dalla partenza). In caso di meteo sfavorevole l’arrivo verrà spostato in oratorio sotto la tettoia con ristoro e premiazioni. Da quest’anno ci saranno a disposizione gli spogliatoi e le docce ed i servizi sempre presso l’Oratorio a 50 metri dalla zona di partenza e di arrivo. Diversi ristori lungo il tracciato e per chi lo desidera una maglietta ricordo. Il costo dell’iscrizione varia da euro 2,00 – 2,50 senza riconoscimento; a euro 5,00 – 5,50 con riconoscimento, da effettuarsi la domenica stessa. La partenza libera dalle ore 7:45 in poi.
Percorso 6 km
Percorso molto facile con la prima parte su strada asfaltata in centro paese, la seconda parte su strada sterrata che tocca le frazioni di Camporeso e Migliorate
Percorso 14 km
Percorso invariato rispetto all’anno scorso, ma mai fatto negli anni precedenti. Di media difficoltà affrontiamo quasi subito una salita molto impegnativa che ci porta fin su all’eremo di Monte Barro. Da quì scendiamo sempre sul versante di Galbiate fino all’arrivo in centro paese.
Percorso 22 km
Percorso facile ma molto impegnativo dal punto di vista fisico, adatto a chi cerca un tracciato con diverse salite che si snoda interamente nel Parco lungo tutto il versante Galbiatese da Camporeso (sopra Civate) a S.Michele località posta sopra Pescate-Lecco. «Questo è un ottimo percorso come allenamento in preparazione della Resegup del sabato successivo», fanno sapere gli organizzatori.
Sito della manifestazione: gplgalbiate.wix.com/passeggiata-barro

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular