martedì, Agosto 16, 2022

La Resegup incorona Zinca e Forsberg, argento di Bazzana

Lecco, sabato 7 giugno 2014 – Da piazza Cermenati, pieno centro di Lecco, su tutto d’un fiato verso il Resegone e poi giù a perdifiato, paiono le montagne russe ma non è un gioco, è la seconda prova del circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup (dopo la Trentapassi Skyrace a Marone), 800 gli iscritti che hanno dovuto affrontare i 24 km con 1800 metri di dislivello positivo confrontandosi con la morsa del primo intenso caldo della stagione. Un fiume di pubblico sia in piazza vista lago sia lungo il percorso ha sostenuto i corridori del cielo.
percorso Resegup 2014In testa sin dall’inizio, favorito della vigilia, Ionut Zinca, scuderia Valetudo, già vincitore della prima tappa del criterium delle montagne, non ha deluso le aspettative andando a tagliare il traguardo a braccia alzate in 2h21’33”. Dietro al campione rumeno, il bergamasco Fabio Bazzana (team Salomon Italia) ha stretto i denti e non ha mai mollato lottando contro agguerriti avversari e contro le temperature torride concludendo in 2h24’15”. Sull’ultimo gradino del podio è salito lo svizzero Micha Steiner del team Suunto Salomon in 2h24’47”. Nella top ten rientrano Michele Tavernaro, Alessandro Follador, Gianfranco Danesi, Christian Varesco, Matteo Piller Hoffer, Flavio Tomelleri e Cristian Pizzatti. Ritirati tra gli altri Clemente Belingheri, Michele Semperboni e Roberto Antonelli.
Anche la ResegUp rosa brilla di una stella internazionale, la competizione lecchese è infatti stata conquistata dalla svedese Emelie Forsberg, team Salomon, 32ª assoluta, dominatrice incontrastata che ha portato a termine la prova in 2h48’52”. Seconda piazza per Emanuela Brizio della Valetudo in 2h53’26”, risultato che la fa balzare in testa nella classifica del circuito insieme al compagno di squadra Zinca. Terza Giuliana Arrigoni del team Tecnica in 2h59’01”. Nelle prime dieci troviamo anche Debora Benedetti, Wiktoria Piejak, Chiara Gianola, Michela Benzoni, Arianna Leonardi, Martina Brambilla ed Ester Scotti. 53 le donne classificate.
Le classifiche della ResegUp 2014 by 2Slow
La classifica assoluta
La classifica femminile
La classifica maschile
Sito della manifestazione: www.resegup.it

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular