Banner alto

Banner alto

La Soiano SpeedTrail Run si ufficializza e diventa Soiano Garda Run

condividi su:

La ASD Atletica Libertas Vallesabbia, dopo il Pompegnino Vertical Trail e la Tre Campanili Half Marathon, organizza la 1a Soiano Garda Run, in programma il prossimo 30 Agosto 2015.

Pompegnino_Vertical_Trail_2015_Vobarno_Andrea_Bottarelli_photo_credit_Matteo_Ghidinelli

Ph: Matteo Ghidinelli

Soiano del Lago (Bs), 7 agosto 2015 – A dire il vero già l’anno scorso si svolse l’edizione 0 della Soiano Speed trail Run, ma quest’anno l’organizzazione ne ha voluto ridefinire alcun particolari. In particolare il tracciato e poi la nuova denominazione Soiano Garda Run, quindi assegnandole l’impronta definitiva per quello che diventerà l’appuntamento fisso del fine agosto per il movimento dei runner.

Confermiamo che la gara rientra nel calendario Fidal Regionale e l’Atletica Libertas Vallesabbia ha il forte ed importante appoggio del Centro Sportivo di Soiano del Lago, la prestigiosa location sede di partenza e arrivo della gara. Soiano del Lago è un’incantevole località nei pressi del Lago di Garda, caratteristica per i suoi paesaggi ricchi di vigne ed ulivi immersi nel verde delle colline. Un piacevole percorso che permetterà a tutti coloro che ne prenderanno parte di godere di paesaggi unici. Una grande festa ed una gara che si divide in due tipologie: competitiva e non competitiva.

DUE DISTANZE – Due le gare a cui è possibile partecipare: la corsa su strada di 11 km competitiva il cui percorso sarà asfaltato per il 30% ed il restante sterrato interamente chiuso al traffico; e la gara non competitiva da 5 e 11 km. La Soiano Garda Run è la prima gara dopo le vacanze estive che metterà davvero alla prova i runner italiani prima di affrontare una maratona autunnale.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni alla Gara potranno essere effettuate entro le ore 20:00 di venerdì 28 Agosto. La conferma e il pagamento dell’iscrizione dovranno avvenire entro le 9:15 di domenica 30 Agosto 2015. A tutti i partecipati verrà consegnato un ricco pacco gara; la tassa di iscrizione è 6 euro. Per tutti i ritardatari sarà possibile iscriversi giorno 30 agosto, e la tassa sarà di 10 euro con pacco gara.
Per la corsa non competitiva l’iscrizione si farà in loco ed il costo sarà di 6 euro con pacco gara. Per partecipare non serve alcun tipo di certificato medico o altro tipo di tesseramento. Aperta anche ai nordic walker.

Per informazioni: http://fidalbrescia.it/wordpress/

Cesare Monetti