Banner alto

Banner alto

La StraWoman fa tappa a Monza il 20 settembre

condividi su:

Domenica 20 settembre 2015 ore 10.00. La StraWoman – Exfactory “We run the world”, per il quinto anno fa tappa a Monza. Una marcia di 5 km dedicata alle donne tra le vie più suggestive della città, tra divertimento e sensibilizzazione.

Strawoman_Brescia_2015MONZA – Prosegue il tour 2015 della StraWoman “We run the world”, tappa a Monza per il quinto anno. L’estate è finita ma le nostre runners non smettono di correre: domenica 20 settembre, dalle 9 del mattino, si troveranno tutte in piazza dell’Arengario a Monza per partecipare alla marcia non competitiva di 5 km a ritmo libero. Una gara divertente e spettacolare che dopo il successo dello scorso giugno a Bergamo vedrà migliaia di donne in corsa per il centro storico e le vie più suggestive della città. Un’occasione per riunirsi, conoscersi, confrontarsi, tra sport e divertimento. Una marcia aperta a tutte le donne, per divertirsi e mantenersi in forma.

Appuntamento alle ore 8.30 in Piazza Roma – Arengario dove sarà allestito lo “StraWoman Village”. Sin dal mattino risveglio muscolare a cura dei trainers della palestra Exfactory, ma anche ospiti, musica, dj set, gli esilaranti sketch di Stefano Chiodaroli (ex Zelig) ormai ospite fisso della Strawoman e l’intrattenimento di Fabio Marelli, speaker di Disco Radio la radio ufficiale dell’evento. Alle ore 10 la partenza: uno fiume di maglie rosa si riverserà tra le vie storiche della città fin dentro al Parco. La marcia è a ritmo libero, ciascuna potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo si procederà con il defaticamento e le premiazioni, con coppe, premi e gadget per tutti.

SOLIDARIETÀ – Allegria, fitness e benessere, ma anche sensibilizzazione, StraWoman dà spazio a diverse Onlus tra cui Un sorriso in più onlus, Cuore di donna onlus, Qui donna sicura onlus e Rare Partners per un giusto mix di femminilità, sensibilità e altruismo. A sostenere l’iniziativa come sempre anche Mario Furlan, giornalista e autore di “Basta paura”, libro sull’autodifesa istintiva per donne e categorie sensibili. Copie del libro saranno tra i premi di fine gara.

Il contributo di iscrizione di 10 euro comprende t-shirt ufficiale tecnica, pettorale numerato, medaglia di partecipazione e accesso al ristoro all’arrivo ed invito per lo StraWoman Party. Ci si può iscrivere on-line, nei punti di iscrizione ufficiali consultabili sul sito www.strawoman.it, oppure il giorno stesso della marcia fino ad esaurimento scorte.

La StraWoman è un evento itinerante che ha fatto tappa il 24/05 a Brescia, il 06/06 a Como, il 13/06 a Bergamo e chiude il tour il 20/09 a Monza. L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Italia Runners, leader nella promozione di eventi di corsa a ritmo libero, sempre tra sport e intrattenimento. Italia Runners organizza anche la StraSingle, la Fluo Run (11/9 a Prato e 26/09 a Lugano), Derby Run e la Babbo Running la marcia di Natale (08/12 a Como, 12/12 a Milano, 19/12 a Perugia, 20/12 a Bergamo). Tutti eventi a tema di grande successo che coinvolgono sia atleti preparati sia persone che vogliono avvicinarsi alla corsa.