fbpx
venerdì, Giugno 2, 2023

Lago Maggiore Half Marathon, ritorno alle origini: si corre il 6 marzo 2016

Ufficializzata la data per la 9ª edizione della Lago Maggiore Half Marathon, si corre il 6 marzo 2016. A breve iscrizioni aperte.

Lago_Maggiore_Half_Marathon_2015_Verbania_lago_photo_credit_Danilo_DonadioVerbania – È stata ufficializzata la data della 9ª Lago Maggiore Half Marathon, la mezza sul “Percorso più panoramico d’Italia” dopo la parentesi 2015 si ritorna a inizio stagione, il giorno da segnare sul calendario è il 6 marzo 2016.

Paolo Ottone, presidente di Sport Pro-Motion, organizzatore della gara, chiarisce così questa decisione: “La LMHM torna nella sua data abituale, ovvero al primo fine settimana di Marzo e nuovamente con partenza alle ore 11.00 per facilitare chi viaggia in giornata in occasione della gara. Eravamo curiosi di verificare la possibilità di mantenere questa data ma lo spostamento del 2015 imposto dalla Fidal, a metà aprile per una concomitanza dei Campionati Italiani di cross a Torino, non ha fornito nessun motivo di rilievo per optare su questa ipotesi. Anzi abbiamo avuto qualche problema in più per la chiusura delle strade e soprattutto sulla scarsa adesione delle strutture alberghiere che ovviamente non avevano molto interesse in quanto la stagione era già avviata. Lago Maggiore Half Marathon ritorna quindi a diventare la prima gara Internazionale del nord/ovest Italia dove poter iniziare la propria stagione agonistica dopo l’inverno e test ideale per le maratone primaverili.”

Cesare Monetti

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular