Banner alto

Banner alto

Lago Maggiore Stresa Night Trail, l’appuntamento è per il 29 agosto

Condividi su:

Dopo il grande successo dello scorso anno torna il 29 agosto il Lago Maggiore Stresa Night Trail, corsa podistica su sentieri in notturna sulle alture del Vergante organizzata dall’Asd Trail Running.

Ph: Yulia Baykova

Ph: Yulia Baykova

La Perla del Lago Maggiore sarà protagonista di questo trail: partenza e arrivo saranno infatti a Stresa (Vb); gli atleti partiranno come lo scorso anno di fronte allo Stresa Convention Centre (il Palazzo dei Congressi) alle ore 19, mentre il traguardo sarà posizionato direttamente sulla spiaggia “Lido Blu” di fronte all’hotel “Regina Palace”. Chi arriverà potrà tuffarsi direttamente in acqua!

Il percorso, di circa 21 km e con un dislivello positivo di circa 900 m, toccherà anche i comuni di Belgirate e Lesa, e si snoderà su panoramici sentieri che regaleranno ai partecipanti magnifici scorci sul Lago Maggiore al tramonto. Gran parte del percorso sarà come detto su sentieri e mulattiere, solo il 20% sarà su tratti in asfalto. Anche quest’anno, come nel 2014, ci sarà la possibilità di partecipare sia individualmente che in coppia: le coppie potranno essere maschili, femminili o miste.

Ma ecco la grande novità di quest’anno: alla 21 km è stata affiancata un’iniziativa di solidarietà denominata Cardio Trail, una camminata non competitiva di 11 km volta a sensibilizzare il pubblico sul tema della prevenzione dei rischi cardiovascolari. Il ricavato delle iscrizioni andrà tutto in beneficenza. Saranno presenti Gicr–Iacpr (Gruppo Italiano di Cardiologia Riabilitativa) e Acti (Associazione Cardio Trapiantati Italiani).

Per concludere la serata ci sarà il pasta party, anch’esso in programma sulla spiaggia di Stresa. I maggiori partner della manifestazione saranno Birra Menabrea e New Balance.

Tempo massimo per percorrere i 21 km: 4 ore. E’ possibile iscriversi, sia online che attraverso i numerosi punti di iscrizione, entro sabato 22 agosto. Per quanto riguarda la Cardio Trail di 11 km è possibile invece iscriversi esclusivamente sul posto fino a 15 minuti prima della partenza, che avverrà alle ore 17.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento avrà luogo sabato 22 agosto alle ore 11.30 presso la Sala Pietro Canonica in Piazza Matteotti (Palazzo di Città), a Stresa.

Ulteriori informazioni su www.lagomaggioretrail.it.