martedì, Agosto 16, 2022

Le coppie Bonfanti Gotti e Brizio Cardone centrano il Rally della Valtartano

Tartano (So), 23 giugno 2013 – Per la terza volta la coppia Fabio BonfantiPaolo Gotti trionfa a Tartano, una vittoria sudata e guadagnata nella discesa finale, quando i due campioni dell’Altitude Race, fino a quel punto terzi, hanno rimontato superando la coppia Crazy Fabio BazzanaDavide Pierantoni e il duo fino a quel momento al comando, composto da Gill Pintarelli e Lorenzo Holzknecht. I due bergamaschi vincono con il tempo di 2h14’34”, i secondi impiegano 2h15’01” e i terzi 2h17’06”. Quarti Davide Sertore e Fabio Congiu in 2h19’28”, quinti i Valetudo Clemente Belingheri e Luca Miori in 2h19’47”.
Al femminile assolo delle aquile Valetudo Debora Cardone ed Emanuela Brizio che chiudono in 2h39’17” superando Raffaella Rossi e Laura Besseghini (2h49’31”) e Lucia Moraschinelli e Anna Moraschetti (2h56’16”).
Segnaliamo anche il 13° posto dei giovani orobici Paolo Poli e Luca Zenoni della Recastello Radici Group che terminano la prova con il crono di 2h33’07”.
Commenta il casnighese Paolo Poli: «Oggi purtroppo come pensavo non è andata come volevo, le gambe non andavano per niente e alla fine abbiamo chiuso tredicesimi. Nell’ultima discesa siamo siamo riusciti a recuperare qualche posizione, il percorso e l’ambiente sono davvero belli, è una gara che merita. Per quanto mi riguarda ora farò un po’ di riposo perché sono davvero cotto…».
Così Luca Zenoni: «È stata la mia seconda partecipazione al Rally estivo della Valtartano. Una skyrace molto impegnativa e completa, che mi piace moltissimo. Per quanto riguarda la gara, mi sono presentato al via con sensazioni positive date anche dai buoni piazzamenti nelle ultime gare. Il mio compagno era Paolo Poli, del mio stesso team. Siamo partiti fortissimo ma già nei primi tratti di salita abbiamo accusato un pò di problemi capendo subito che non sarebbe stata una giornata facile. Abbiamo stretto i denti e proseguito, una volta scollinati sull’ultima salita ci siamo lanciati a tutta lungo la tecnica discesa riuscendo a recuperare alcune posizioni e chiudendo la nostra fatica al 13° posto assoluto ed al 4o° posto nella classifica giovani. Complimenti a tutto lo Sci club Valtartano per l’ottima organizzazione.».

Podio giovani

126 coppie tagliano il traguardo di questa 11ª edizione del Rally Estivo della Valtartano – 7° Trofeo Crazy Idea organizzata dallo Sci Club Valtartano.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular