Banner alto

Banner alto

Le escursioni di Scais 3038, formula originale per le famiglie e i più allenati

Le hanno chiamate Töc a Mùc – Tutti in montagna, ognuno col suo passo. Di fatto si tratta di alcune uscite in montagna in compagnia. La prima era stata inizialmente fissata per domani (domenica 15 giugno) – destinazione Rifugio Gianpace di Valgoglio – ma a causa delle avverse condizioni meteo è stata annullata. Non resta che attendere il mese di luglio: «Vi aspettiamo il 13 luglio per la Töc a mùc alla Baita Flavio Rodigari sperando che il meteo sia dalla nostra parte!» comunicano gli organizzatori.

La formula prevede il ritrovo tutti insieme alle ore 9.00 in un punto definito da programma e da lì verranno composti due gruppi per raggiungere per strade diverse lo stesso rifugio. Un gruppo infatti raggiungerà il rifugio con una passeggiata tranquilla e diretta (a seconda della tappa si va da 1 a 2,5 ore massimo). Un altro gruppo più allenato farà un giro tra i 10 e i 14 km circa con maggiore dislivello rispetto alla salita diretta, per arrivare comunque entro l’ora di pranzo nello stesso rifugio. A questo punto pranzo tutti insieme al rifugio e relax e divertimento in libertà per il dopo pranzo.

L’idea è quella di combinare una tranquilla passeggiata in montagna ad un allenamento sempre in montagna per runner e skyrunner dividendo i partecipanti in due gruppi accompagnati. In questo modo tutta la famiglia potrà essere coinvolta (atleti e non) e potrà passare insieme una giornata in montagna in compagnia di tanti altri amanti della montagna in tutte le sue forme.

Le date
15 giugno – Rifugio Gianpace – ore 09:00 (annullata)
13 luglio – Baita Cardeto Flavio Rodigari – ore 09:00
31 agosto – Baita Cassinelli – ore 09:00

Il prezzo di partecipazione, incluso il pranzo completo al rifugio, è di 15 € per gli adulti e 5 € per i bambini fino a 8 anni.

L’organizzazione degli eventi (aperti a tutti) è firmata Scais 3038 e Km Sport.

Ecco la locandina con tutti gli eventi, i rifugi coinvolti, i ritrovi e i contatti per iscriversi.

Scais_2014_Volantino_escursioni_tocamuc