Banner alto

Banner alto

Concluso il collettivo di Livigno: prima uscita in gruppo sulla neve per il Comitato Fisi Alpi Centrali

Condividi su:

Si è concluso quest’oggi a Livigno il collettivo della formazione degli sci stretti del Comitato Fisi Alpi Centrali che si è ritrovata sull’anello da fondo di Livigno aperto nei giorni scorsi.

Il collettivo è scattato lo scorso sabato nella località livignasca e per tre giorni «Si è lavorato molto bene – commentano i due allenatori i Compagnoni e Maj – e siamo soddisfatti di questa nuova sessione di preparazione: la prima sulla neve di questa stagione. Oltre a lavorare sul manto bianco, dove abbiamo svolto lavori di perfezionamento della tecnica e di coordinamento, abbiamo svolto anche alcune sessioni su ski roll ed allenamenti a secco grazie alla preziosa collaborazione della palestra AcquaGrandaActiveYou che ci ha consentito di utilizzare la sua struttura. Fisicamente – proseguono i due allenatori – tutti i ragazzi stanno bene e questo nuovo collettivo ha permesso di amalgamare ancora di più il gruppo».

Ora per i ragazzi del fondo della regione Lombardia alcune settimane di recupero prima di tornare nuovamente sulla neve. È infatti già stata fissata la data del prossimo allenamento: dal primo al 5 novembre.