fbpx
venerdì, Luglio 19, 2024

Lo Skialp Team Vibram si prepara a Pierra Menta 2016

Il neonato team di atleti debutta nel mondo delle competizioni di alto livello in occasione della celebre gara internazionale.

Vibram_SkiAlp_Team_2016_photo_credit_Vibram

Albizzate (Va), 3 marzo 2016 – Lo Skialp Team Vibram, nato ad inizio 2016 per rappresentare l’azienda dall’ottagono giallo nelle competizioni di scialpinismo, si prepara alla prima sfida di alto livello sulla neve: sarà Pierra Menta ad ospitare gli sportivi Vibram, che il 9 marzo prenderanno parte dalla 31ª edizione della leggendaria competizione nella località mozzafiato di Arêches Beaufort, sulle Alpi francesi dell’Alta Savoia.

Fin dalla sua nascita, lo Skialp Team Vibram ha tenuto occhi e sci puntati alla gara che da oltre trent’anni raduna per quattro giorni di sfida su oltre 10.000 mt di dislivello la crème mondiale degli scialpinisti, accuratamente selezionata, e che vanta migliaia di spettatori nelle sue fasi clou. Saranno due le squadre “gialle” che impegnate nella sfida: i francesi Ronan Moalic e Sylvain Montagny competeranno nella gara regina, mentre il giovanissimo atleta svizzero Roberto Delorenzi concorrerà insieme al suo compagno nella gara Junior.

“Siamo pronti per questa bellissima sfida. Sarò dura, ma ci siamo allenati seriamente” afferma Ronan, che conosce a fondo la gara, dopo averla affrontata nel 2013 sempre con in compagnia di Sylvain e con il quale aveva guadagnato un’ottima 29esima posizione. Roberto Delorenzi l’affronterà invece per la prima volta nella variante Junior, per saggiare il percorso e l’intensità della sfida. “Sono felicissimo, è una grande opportunità che mi sta dando il Team Vibram”, commenta Roberto, “cercherò di imparare il più possibile e di fare un’ottima gara!”.

Gli atleti dello Skialp Team Vibram saranno equipaggiati con Alien 3.0, lo scarpone di ultimissima generazione concepito dall’expertise di Scarpa: scocca in carbonio per un’estrema leggerezza e suola Vibram per la massima sicurezza durante i passaggi a piede. Zaini, ramponcini, imbraghi e caschi invece sono forniti da Camp, brand di riferimento per l’attrezzatura ultra-tecnica per alpinismo e scialpinismo. Con un supporto tecnico di così alto livello non rimane che fare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi del team Vibram per un fantastico Pierra Menta 2016.

Per informazioni: www.vibram.com

(Ph: Vibram)

RELATED ARTICLES

Most Popular