fbpx

venerdì, Dicembre 26, 2025

Asiago e le Alte Terre Cimbre accolgono la nuova Loch Trail Cup

Trail runner sul percorso della Loch Trail Cup sull’Altopiano di Asiago
Un tratto del percorso della Loch Trail Cup sull’Altopiano di Asiago

Sono aperte le iscrizioni alla Loch Trail Cup – Run of Legends 2026, in programma dal 22 al 24 maggio sull’Altopiano di Asiago, con quartier generale al Laghetto di Roana. L’evento di trail running propone sei distanze competitive, inclusa la nuova 100 km, e un programma che attraversa i luoghi storici delle Alte Terre Cimbre, tra percorsi della Grande Guerra e la Val d’Assa.

Quando mancano ormai circa cinque mesi alla seconda edizione, sono aperte le iscrizioni alla Loch Trail Cup – Run of Legends, in programma sull’Altopiano di Asiago dal 22 al 24 maggio 2026. L’appuntamento, dedicato agli appassionati di corsa in montagna, avrà come quartier generale e sede di partenza e arrivo per tutte le distanze previste il Laghetto di Roana e offrirà un vero e proprio viaggio alla riscoperta dei luoghi della memoria e delle tradizioni che così hanno plasmato il territorio delle Alte Terre Cimbre.

Trail runner sul percorso della Loch Trail Cup a Roana, Altopiano di Asiago
Una runner sul percorso della Loch Trail Cup a Roana

I corridori transiteranno accanto ai luoghi iconici della Grande Guerra, come le Batterie di Rossapoan, il Forte Verena e il Forte Campolongo e attraversano il canyon glaciale della Val d’Assa, dalla straordinaria biodiversità che l’organizzazione del Trail Running 7C vuole valorizzare e proteggere.

Quest’anno, la novità è rappresentata da una distanza molto evocativa del trail running, la 100 km, che conta 4000 metri di dislivello positivo. Gli altri percorsi previsti sono da 52 km (2200 m d+), 23 km (1000 m d+), 13 km (440 m d+), 7 km (260 m d+) e 3 km per bambini e ragazzi fino a 14 anni.

Intanto, si avvicina la terza edizione della Campolongo Winter Night Run, la corsa in notturna di 10 km sulla neve del centro fondo Campolongo che conta già 200 iscritti. Le registrazioni dell’evento del 24 gennaio sono ancora aperte sul sito icron.it.

Il Forte Verena sull’Altopiano di Asiago, uno dei luoghi attraversati dalla Loch Trail Cup
Il Forte Verena, punto storico del percorso della Loch Trail Cup
Home » Asiago e le Alte Terre Cimbre accolgono la nuova Loch Trail Cup
RELATED ARTICLES

Most Popular

Technology

Destinations

spot_img