fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Lunedì 6 aprile a Trenzano la 28esima Trenzalonga

Si svolgerà lunedì 6 aprile con ritrovo presso il Centro Sportivo Comunale di Trenzano (Bs), la 28esima edizione della Trenzalonga, manifestazione podistica non competitiva sulle distanze di km 21, 12, 7 e 850 m (quest’ultimo percorso riservato agli alunni delle scuole locali).

Trenzano (Bs) TrenzalongaContemporaneamente avranno luogo anche le gare competitive organizzate in collaborazione con il Comitato Podismo Cremonese e che riguarderanno le categorie: categoria A (5-12 anni maschili e femminili) m 850 ; categoria B (13-18 anni maschili e femminili) km 7,550 ; categorie C, D, E, F, G femminile e G e H maschile km 7,550 ; categorie C, D, E, F maschile km 11,650.

La tradizionale corsa della Pasquetta bresciana, giunta quest’anno alla 28esima edizione, conta di confermare i numeri e l’organizzazione delle precedenti annate. La scorsa stagione i partecipanti complessivi furono oltre 800 (anche a causa delle inclementi condizioni meteorologiche) tra competitivi e non competitivi con le affermazioni di Abdellatif Batel e Alessandra Seghezzi. In ambito non competitivo fu il gruppo di Brembate (Bg) ad avere il più alto numero di partecipanti, seguito da Busseto (Pr), scuole medie di Trenzano, Podisti Crema, Atletica Cellatica ed altri 50 gruppi premiati con ampie partecipazioni anche da fuori regione.

Anche per questa edizione sarà intenzione del comitato organizzatore offrire ai partecipanti quei servizi particolarmente curati che hanno da sempre contraddistinto la Pasquetta di Trenzano. Abbondanti ristori, percorsi ben segnalati e ricco premio di partecipazione, con una quota di partecipazione contenuta. L’evento è organizzato dal gruppo Podisti Trenzano, con il patrocinio e il contributo di numerosi enti locali e nazionali.

Contributo di partecipazione: 3,50 euro (prodotti alimentari); i riconoscimenti saranno disponibili per i primi 800 iscritti, oltre tale numero solo iscrizioni senza premio a 2,00 euro.

Partenza gare dalle ore 9.00.

Classifica dei gruppi più numerosi (con obbligo di lista di gruppo e preiscrizione): bicicletta, elettrodomestici, coppe e cesti gastronomici fino ad esaurimento.

Saranno a disposizione dei partecipanti spogliatoi e docce calde. Servizio sorveglianza auto nei parcheggi garantito dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Trenzano. Assistenza medica a cura del Servizio Volontari Pronto Soccorso di Trenzano.

Percorso interamente pianeggiante misto asfalto-sterrato.

RELATED ARTICLES

Most Popular