La notizia, di quelle saporite, costringerĆ molti skyrunner a pianificare con cura la seconda parte di stagione. A proposito del futuro della Maga Skymarathon & Skyrace, nei mesi scorsi si era ipotizzata una biennalizzazione dell’evento. Ma ora arriva l’annuncio ufficiale: sussistono le condizioni per non rimandare di un anno la gara, assicurandone dunque la realizzazione nel 2016.

Oltre il Colle / Serina (Bg) – Il comitato organizzatore della manifestazione orobica ha stabilito che la Maga Skymarathon & Skyrace si disputerĆ anche quest’anno. E la data da appuntarsi, in evidenza, sul calendario, ĆØ sempre la stessa: la prima domenica di settembre. Accantonata l’ipotesi della frequenza biennale, ĆØ giĆ partita la marcia di avvicinamento alla nona edizione.
Nona edizione tutta da scoprire, quella in programma domenica 4 settembre 2016. La cabina di regia, per quanto riguarda la gara più breve, ha in serbo grosse novità che verranno svelate prossimamente. Restate quindi sintonizzati e cominciate a pensare quale delle due distanze faccia per voi: la vertiginosa e adrenalinica skymarathon o la più accessibile, ma panoramica, skyrace?
La Maga – acronimo di Menna (2300 m), Arera (2512 m), Grem (2049 m) e Alben (2019 m) – ĆØ una delle più impegnative gare di skyrunning del panorama nazionale, il cui tracciato offre visuali e passaggi aerei sulle più suggestive montagne delle prealpi Orobie, nel cuore della Val Serina, portando gli atleti sulle quattro cime che fanno da cornice alla Conca di Oltre il Colle.
Maga Skymarathon & Skyrace… correre a fil di cielo sulle Orobie bergamasche!
Enula Bassanelli
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.magaskymarathon.it
ā Leggi anche: Fulvio Dapit e Manu Brizio vincono la Maga 2015